Questa mattina in edicola Il Corriere Fiorentino intitola così la sfida tra Nico Gonzalez e Kvaratskhelia: "La sfida del dribbling".  

Fiorentina e Napoli rappresenta anche la sfida tra i due esterni che stanno trascinando le rispettive squadre verso una zona tanto ambita ovvero: la zona Champions

Nico ha già segnato quattro gol in campionato, due in Conference e uno in Nazionale, è l'esterno più in forma del campionato. L'argentino è diventato un leader tecnico e carismatico di una squadra che segna tanto (già 20 gol tra campionato e coppa) e che ha trovato in lui e Bonaventura i punti di riferimento di cui aveva bisogno come il pane. 

Nico con il numero 10 sulle spalle è diventato finalmente continuo. La sua dote migliore è sicuramente il colpo di testa, ma adesso riesce anche ad essere utile alla manovra e ai compagni, grazie al lavoro svolto da Vincenzo Italiano.

Dall'altra parte c'è però Khvicha Kvaratskhelia, "il ragazzo magico" che lo scorso anno ha stupito tutti e ha trascinato il Napoli di Spalletti alla vittoria del campionato: 12 gol e 13 assist. Kvara però, quest'anno si aggira più lontano dalla porta. Rudi Garcia gli ha chiesto più copertura sulla fascia e lui, inizialmente, ha faticato parecchio. Il georgiano è comunque in ripresa e, infatti, ha superato Nico nella classifica dei dribbling riusciti (10 a 8). Contro l'Udinese ha fatto un gol e fornito un assist e contro il Real Madrid ha fatto una gran prestazione. La Fiorentina è avvisata: Kayode avrà un impegno non facile. 

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Italiano, vuole fare la partita: vietato sbagliare l'approccio

💬 Commenti