Allarme+difesa%2C+smarrita+la+solidit%C3%A0+difensiva%3F+I+numeri+che+confermano+il+calo
fiorentinaunocom
/news/343315222022/allarme-difesa-smarrita-la-solidita-difensiva-i-numeri-che-confermano-il-calo/amp/

Allarme difesa, smarrita la solidità difensiva? I numeri che confermano il calo

Tra le migliori difese in questo campionato di Serie A 2024-25. Ma che sta succedendo in queste ultime partite? Allarme nel reparto difensivo per Palladino. 

Dov’è la solidità difensiva che contraddistingueva la squadra?

La Fiorentina di Palladino sta vivendo un evidente momento di difficoltà, anche nel reparto difensivo che, fino a qualche partita fa, era indubbiamente il punto di forza dei viola, un muro impenetrabile che poneva la squadra tra le migliori in campionato per i pochi gol subiti, gli stessi gol che hanno recuperato prendendo in queste ultime gare. Evidente, per esempio, nell’ultima sconfitta in casa, persa per 0-3 contro il Napoli di Conte. Sabato, i difensori, hanno dimostrato tanti errori individuali, errori fatali di cui i partenopei hanno approfittato, portandosi a casa i tre punti. 

Pietro Comuzzo

I numeri che confermano il calo difensivo

Il calo della difesa viola è dimostrato dai numeri: prima la media dei gol subiti era di 0,71 a partita in quattordici gare, ora è di 2,00 gol subiti, con 8 gol incassati in quattro partite. C’è bisogno di ritrovare una solidità difensiva, sia individuale che di gruppo, anche perché, il piazzamento in classifica, dipende anche da questo reparto. Fonte il Corriere dello Sport.

Gaia Turati

Recent Posts

È saltato il crociato, infortunio gravissimo: cambia tutto al Milan

Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…

23 minuti ago

Fagioli, a Milano ritroverà Allegri: Pioli studia una nuova posizione per il centrocampista

Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…

31 minuti ago

Parisi, poco spazio in viola nonostante il lungo contratto. Ecco lo scenario per Gennaio

Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…

3 ore ago

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

4 ore ago

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

7 ore ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

7 ore ago