Allarme+difesa%2C+smarrita+la+solidit%C3%A0+difensiva%3F+I+numeri+che+confermano+il+calo
fiorentinaunocom
/news/343315222022/allarme-difesa-smarrita-la-solidita-difensiva-i-numeri-che-confermano-il-calo/amp/

Allarme difesa, smarrita la solidità difensiva? I numeri che confermano il calo

Tra le migliori difese in questo campionato di Serie A 2024-25. Ma che sta succedendo in queste ultime partite? Allarme nel reparto difensivo per Palladino. 

Dov’è la solidità difensiva che contraddistingueva la squadra?

La Fiorentina di Palladino sta vivendo un evidente momento di difficoltà, anche nel reparto difensivo che, fino a qualche partita fa, era indubbiamente il punto di forza dei viola, un muro impenetrabile che poneva la squadra tra le migliori in campionato per i pochi gol subiti, gli stessi gol che hanno recuperato prendendo in queste ultime gare. Evidente, per esempio, nell’ultima sconfitta in casa, persa per 0-3 contro il Napoli di Conte. Sabato, i difensori, hanno dimostrato tanti errori individuali, errori fatali di cui i partenopei hanno approfittato, portandosi a casa i tre punti. 

Pietro Comuzzo

I numeri che confermano il calo difensivo

Il calo della difesa viola è dimostrato dai numeri: prima la media dei gol subiti era di 0,71 a partita in quattordici gare, ora è di 2,00 gol subiti, con 8 gol incassati in quattro partite. C’è bisogno di ritrovare una solidità difensiva, sia individuale che di gruppo, anche perché, il piazzamento in classifica, dipende anche da questo reparto. Fonte il Corriere dello Sport.

Gaia Turati

Recent Posts

Ahi Musetti, il ko costa caro: crollo in classifica ATP

Brutta battuta d’arresto per Lorenzo Musetti, che dopo una sconfitta pesante vede peggiorare la propria…

4 ore ago

Serie A, la classifica parla: le retrocessioni si avvicinano

La corsa salvezza entra nel vivo e, con la 35ª giornata alle porte, i primi…

7 ore ago

Ndour (Sky): “Non abbiamo mai avuto paura di retrocedere, meritiamo la salvezza”

La sfida tra la Roma e la Fiorentina si avvicina sempre di più. Si avvicina…

8 ore ago

Fiorentina, allarme Kean: il comunicato della società

La Fiorentina ha appena comunicato che Moise Kean ha ottenuto un permesso per motivi familiari,…

8 ore ago

Roma-Fiorentina passa per i suoi gol: all’attacco del record

Nel posticipo di lunedì sera della 35ª giornata di Serie A tra Roma e Fiorentina,…

8 ore ago

Arriverà in Serie A grazie ad una mossa di Paratici: il punto

Non tutto è ancora deciso, ma qualcosa si sta già muovendo nell’ombra delle panchine di…

9 ore ago