Fiorentina-Bologna
Fiorentina-Bologna

La competizione che si disputerà domani tra il Bologna e la Fiorentina presso lo stadio Dall'Ara sarà determinate per entrambe le squadre in gara. Queste ultime, volenterose di portare a casa i punti e raggiungere il tanto atteso riscatto, saranno chiamate a mettere in campo le loro prestazioni migliori. Sul piatto è in gioco la corsa all'Europa. Come lo definisce nella sua edizione odierna il Corriere dello Sport- Stadio, infatti, quella di domani sarà un vero e proprio derby d'Europa.

Bologna contro Fiorentina



 

Bologna - Fiorentina: chi arriverà in Europa?
 

Se analizziamo le ultime prestazioni delle due squadre, il dato maggiormente significativo che merge è che nel corso dell'ultima competizione di campionato le due squadre hanno portato a termine ben nove reti: 5 dei viola contro il Frosinone, 4 i bolognesi contro il Lecce. Trattasi di una testimonianza della determinazione da parte di entrambi i club. Da un lato, dunque, la Fiorentina sta cercando di risollevarsi a seguito di un inizio 2024 alquanto deludente in termini di risultati ottenuti. Dall'altro, invece, il Bologna non si è mai fermato. 
Soltanto due punti: è la distanza che intercorre e separa le due squadre all'interno del campionato in vista della corsa verso l'Europa. Il Bologna, se vincesse la gara di domani, si troverebbe ad agganciare l'Atalanta al quarto posto. La Fiorentina invece, in caso di un'eventuale vittoria, riuscirebbe a superare i bolognesi e la Roma, aggiudicandosi vicini ai bergamaschi con una distanza di soli due punti in classifica. 
Il derby dell'Appennino risulta dunque cruciale: questo scontro diretto è determinante per entrambe le squadre per andare in Europa.

 

Per la Fiorentina la partita di domani sarà la n. 3900 dalla sua fondazione
CEO Genoa: "Gudmundsson, ti dirò una cifra sempre più alta perché non voglio perderlo"

💬 Commenti