Fiorentina%2C+Il+comunicato+Ufficiale+su+quanto+accaduto+a+Biraghi+durante+la+Finale
fiorentinaunocom
/news/343633989126/fiorentina-il-comunicato-ufficiale-su-quanto-accaduto-a-biraghi-durante-la-finale/amp/

Fiorentina, Il comunicato Ufficiale su quanto accaduto a Biraghi durante la Finale

La Fiorentina condanna fortemente quanto successo al proprio capitano, Cristiano Biraghi, durante la Finale di UECL Fiorentina-West Ham. 

Il giocatore è stato infatti colpito alla testa da un oggetto lanciato dalla curva appartenente ai tifosi del West Ham, mentre al minuto 33 del primo tempo Biraghi stava per battere un calcio d’angolo proprio sotto la tifoseria londinese.

Questo inaccettabile comportamento ha ovviamente condizionato la prestazione dell’atleta e dei suoi compagni, consapevoli di essere su un terreno di gioco non solo più calcistico ma anche pericoloso per la propria incolumità.

Il capitano viola, pur con una profonda ferita alla testa, per cui sono stati poi necessari otto punti di sutura, ha continuato a giocare, mostrando tutti i valori di correttezza, lealtà e sportività che il calcio dovrebbe incarnare e che la Fiorentina cerca di portare avanti con tutte le sue forze.

La Società è certa che la UEFA valuterà approfonditamente l’accaduto e punirà questo gesto come merita e nel modo più esemplare possibile, affinché situazioni del genere non si verifichino più.

 

Davide Giardina

Recent Posts

Difficile il riscatto da parte della Juventus, pronto la Fiorentina per giugno

La Fiorentina è stata una delle protagoniste sul mercato invernale andando a modificare in maniera…

5 minuti ago

Fabio Paratici si presenta alla Fiorentina: orario e data della conferenza stampa

ACF Fiorentina comunica ufficialmente che giovedì 5 febbraio alle ore 13:00 si terrà la conferenza…

15 ore ago

La Fiorentina invia un messaggio chiarissimo alla Serie A: il primo vero cambio di rotta

Non ci sono dubbi: quello appena concluso è stato per la Fiorentina una vera e…

16 ore ago

Ufficiale: la Lega Serie A respinge il contratto di Kouamé all’Hellas Verona

La Lega Serie A ha ufficialmente respinto il deposito del contratto di Christian Kouamé con…

19 ore ago

Fiorentina, il nodo centrocampo resta aperto: la scelta su Fagioli divide dopo il mercato

Il giorno dopo la chiusura del mercato invernale, è tempo di bilanci e riflessioni. Anche…

20 ore ago

Scartato dal Milan, snobba la Fiorentina e resta a Londra: doppio rifiuto in Serie A prima subito, poi inflitto

Il calciomercato invernale regala spesso storie paradossali, ma quella che ha visto protagonista Axel Disasi…

22 ore ago