Andrea Abodi, ministro dello Sport, è intervenuto a Radio TV Serie A, dove ha toccato il tema relativo al rifacimento degli stadi in Italia, tra cui naturalmente rientra anche l’Artemio Franchi di Firenze.
C’è un’esigenza che è quella del 2032, che è anticipata al 2026 per la definizione dei cinque stadi italiani che ospiteranno gli Europei. Il tempo non è molto, ma ognuno deve dimostrare di volere veramente procedere e si andrà oltre le cinque città che saranno indicate, per il semplice motivo che c’è bisogno di un miglioramento del capitale infrastrutturale.
Sono convinto che attraverso il commissario, la volontà dei club e delle amministrazioni locali che in alcuni casi si sono mosse sfruttando le potenzialità finanziarie attuali, potremo aprire a cavallo della fine di quest’anno e del prossimo altri due cantieri oltre a quello di Firenze. Bologna e Cagliari sono due progetti pronti, così come Empoli e Parma. Cominciamo ad allargare la nostra visione oltre a Torino, Udine e Bergamo.
Ci sono nomi che sembrano uscire dai radar una volta terminato il mercato, ma che…
Una serata da dimenticare per Radu Dragusin, terminata con un’espulsione che ha complicato fin dall’inizio…
Il mercato di gennaio è ancora lontano, ma in casa Fiorentina iniziano già a circolare…
Giancarlo Antognoni torna a parlare della sua assenza alle celebrazioni per il Centenario della Fiorentina…
Il mercato della Fiorentina guarda già alla prossima sessione invernale. Mancano ancora diversi mesi all'apertura…
A Firenze era arrivato senza grandi proclami, ma in pochissimo tempo scalò le gerarchie fino…