Foto di Giacomo Morini ©
Rassegna stampa

Fiorentina-Inter, cosa potrebbe accadere alla Fiorentina dopo le indagini?

Non finiscono ancora le polemiche intorno a Fiorentina-Inter, ecco una ricostruzione di quello che potrebbe essere accaduto negli spogliatoi

Le polemiche intorno a Fiorentina-Inter ed a quello che presumibilmente sarebbe accaduto negli spogliatoi dopo il fischio finale tra i dirigenti delle due squadre, non sembrano volersi placare. Specialmente dopo che la Procura Federale, guidata da Giuseppe Chinè, ne ha aperto un fascicolo. 

Quel che appare evidente - sottolinea l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport - è la necessità di una ricostruzione attendibile di quanto sia successo ed è quello che si impegnerà a fare Chinè partendo dall’audizione di tutti i possibili testimoni. 

In base al materiale che riuscirà a raccogliere quest'ultimo, si deciderà successivamente quali azioni intraprendere, se portare la vicenda a processo sportivo, archiviarla oppure, una volta individuati eventuali responsabili arrivare ad un patteggiamento.

La violazione che si potrebbe configurare è quella della condotta gravemente antisportiva, che in base all’articolo 39 comma 3 prevede per dirigenti e soci un’inibizione minima di un mese.

Commenti

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Sottil, ancora nessuna novità al fronte: tornerà prima dea pausa?