Le polemiche intorno a Fiorentina-Inter ed a quello che presumibilmente sarebbe accaduto negli spogliatoi dopo il fischio finale tra i dirigenti delle due squadre, non sembrano volersi placare. Specialmente dopo che la Procura Federale, guidata da Giuseppe Chinè, ne ha aperto un fascicolo.
Quel che appare evidente – sottolinea l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport – è la necessità di una ricostruzione attendibile di quanto sia successo ed è quello che si impegnerà a fare Chinè partendo dall’audizione di tutti i possibili testimoni.
In base al materiale che riuscirà a raccogliere quest’ultimo, si deciderà successivamente quali azioni intraprendere, se portare la vicenda a processo sportivo, archiviarla oppure, una volta individuati eventuali responsabili arrivare ad un patteggiamento.
La violazione che si potrebbe configurare è quella della condotta gravemente antisportiva, che in base all’articolo 39 comma 3 prevede per dirigenti e soci un’inibizione minima di un mese.