Mancano due giornate alla fine del campionato e la corsa alle coppe europee si fa sempre più fitta. Di seguito il calendario con le partite di Serie A rimanenti a Juventus, Lazio, Roma, Bologna, Milan e Fiorentina.
Con Napoli, Inter e Atalanta già aritmeticamente certe della qualificazione in Champions, restano ancora quattro posti a disposizione per le prossime coppe europee. Finisce pari lo scontro diretto tra Lazio e Juve (con 1-1 di Vecino al 96′). Tudor e Baroni sono restano appaiati, lunedì la Roma fallisce il sorpasso dopo la sconfitta per 2-1 contro l’Atalanta che centra aritmeticamente la qualificazione alla prossima Champions. Il Milan, invece, batte il Bologna ed è ancora in corsa per Europa League e Conference League (aritmeticamente lo sarebbe anche per la Champions, ma si dovrebbe verificare una combinazione piuttosto improbabile).
Attenzione anche agli scenari legati alla Coppa Italia, con la finale proprio tra Bologna e Milan (e chi vince potrebbe conquistare coppa e qualificazione in Europa League “liberando” o meno un posto per la settima in classifica). La lotta, ad oggi, coinvolge sei club, dal 4° posto di Juve e Lazio, al 9° della Fiorentina.
Negli scontri diretti:
Il mercato estivo aveva lasciato una porta chiusa, ma a gennaio la squadra italiana potrebbe…
A distanza di un secolo, Fiorentina e Signa sono pronte ad affrontarsi nuovamente, in una…
L'allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli vuole sfruttare la sosta per imprimere la propria identità alla…
La Fiorentina sta pensando ad una novità importante in vista della preparazione della prossima stagione.…
Tempo di intervista ai giocatori della Fiorentina Pedro Goncalves e Arthur Atta sulle pagine rispettivamente…
Con otto nazionali assenti, nell’amichevole di oggi il tecnico avrà l’occasione di schierare in campo…