Quest’oggi La Repubblica ha focalizzato l’attenzione sul gigliato Jonathan Ikoné, analizzando i suoi alti e bassi con la Fiorentina.
Il francese attualmente percepisce circa 1.7 milioni di euro a stagione, almeno fino al 2026. Dopo i problemi iniziali, il giocatore ha stabilito il feeling giusto con il tecnico viola Raffaele Palladino. ll giocatore è sul mercato ma non sembrano arrivare offerte congrue. Per questo motivo l’esterno francese ha tutte le intenzioni di guadagnarsi il posto all’interno della nuova Fiorentina. E intanto si è guadagnato la convocazione per la tournée, in cui ha dimostrato le sue doti.
Dai cancelli del Viola Park filtra però un Ikonè diverso. Preparazione al top e focus totale sul ritiro con la Fiorentina. Con la Reggiana è entrato al decimo della ripresa dimostrando di avere già un’ottima preparazione fisica nonostante il periodo passato lontano dal gruppo. E anche dopo l’amichevole di venerdì è rimasto a galoppare sul prato del Viola Park, lasciando l’impianto per ultimo. Con questi valori ben in mostro, Jorko si è guadagnato la convocazione per la tournée inglese, in attesa di capire cosa accadrà sul mercato. Nel caso in cui per il francese non arrivassero più offerte congrue (almeno 10 milioni), Ikoné resterà in viola a disposizione di Palladino, presumibilmente senza fare rumore. L’obiettivo è quello di far ricredere tutti in casa viola e di trasformare “i fischi in applausi”, ma il sogno di Jorko però è un altro: il ritorno in Francia, ma, al momento, nessun club ancora si è fatto vivo
La Fiorentina non vince nemmeno contro l'AEK Atene e la sua situazione in classifica si…
La Fiorentina di Paolo Vanoli continua ad avere difficoltà di rendimento e la sconfitta di…
Una penalizzazione di due punti cambia il volto della classifica proprio nel bel mezzo della…
Ieri sera, la Fiorentina di Paolo Vanoli è affondata allo stadio Franchi contro l'AEK Atene…
Ieri sera, la Fiorentina non è riuscita a ottenere la prima vittoria dell'era Vanoli contro…
Dopo il pesante KO di ieri sera, la Fiorentina deve già pensare alla delicata sfida…