Intervenuto a Radio Serie A, Serse Cosmi ha detto la sua sul momento della Fiorentina di Raffaele Palladino e sul pareggio dei gigliati contro l’Empoli al Castellani:
Mi aspettavo che la Viola facesse meglio. Pensavo che adesso avesse almeno 3-4 punti in più, invece sta avendo parecchie difficoltà a livello di continuità nella partita, è una squadra che crea davvero poco davanti. A Empoli doveva fare di più, essere più incisiva. Però le qualità ci sono, sono certo. Basterà poco per cambiare la rotta.
Palladino dovrebbe lasciare qualche alibi e andare a scuola da Baroni per come si lavora sull’organico che per me è importante. La Fiorentina ha un organico profondo e molto ben assortito, a centrocampo ha preso i due che lui voleva. Cosa avrebbe dovuto fare di più? La colpa la danno alle società ma gli allenatori vanno in campo e devono distribuire il lavoro, è stato fatto male. Durante il mercato Palladino si lamentava. Ha pareggiato partite che avrebbe dovuto vincere, contro il Venezia e con il Monza. Gli ha preso anche Gosens. Ed è una squadra che è un punto di domanda, senza schemi e senza idee. Tra Baroni e Palladino c’è un abisso. Ora ha finito gli alibi e deve dare qualcosa di suo ma purtroppo non riesce a darlo. Un paio o tre mesi di lavoro, magari non sono sufficienti ma fino ad un certo punto, non andiamo oltre.
La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…
L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…
Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…
Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…
Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…