Cosmi%3A+%26%238220%3BFiorentina%3F+Le+qualit%C3%A0+ci+sono%2C+ma+%C3%A8+innegabile+che%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/34547338758/cosmi-fiorentina-le-qualita-ci-sono-ma-e-innegabile-che/amp/

Cosmi: “Fiorentina? Le qualità ci sono, ma è innegabile che…”

Intervenuto a Radio Serie A, Serse Cosmi ha detto la sua sul momento della Fiorentina di Raffaele Palladino e sul pareggio dei gigliati contro l’Empoli al Castellani: 

Serse Cosmi vuole qualcosa in più dalla Fiorentina

Mi aspettavo che la Viola facesse meglio. Pensavo che adesso avesse almeno 3-4 punti in più, invece sta avendo parecchie difficoltà a livello di continuità nella partita, è una squadra che crea davvero poco davanti. A Empoli doveva fare  di più, essere più incisiva. Però le qualità ci sono, sono certo. Basterà poco per cambiare la rotta.

stadio_castellani_fotoComuneEmpoli

Pedullà duro con Palladino

Palladino dovrebbe lasciare qualche alibi e andare a scuola da Baroni per come si lavora sull’organico che per me è importante. La Fiorentina ha un organico profondo e molto ben assortito, a centrocampo ha preso i due che lui voleva. Cosa avrebbe dovuto fare di più? La colpa la danno alle società ma gli allenatori vanno in campo e devono distribuire il lavoro, è stato fatto male. Durante il mercato Palladino si lamentava. Ha pareggiato partite che avrebbe dovuto vincere, contro il Venezia e con il Monza. Gli ha preso anche Gosens. Ed è una squadra che è un punto di domanda, senza schemi e senza idee. Tra Baroni e Palladino c’è un abisso. Ora ha finito gli alibi e deve dare qualcosa di suo ma purtroppo non riesce a darlo. Un paio o tre mesi di lavoro, magari non sono sufficienti ma fino ad un certo punto, non andiamo oltre. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

“Proviamo a ripartire”: quello spiraglio di luce dell’ex Fiorentina

Jordan Veretout e la Paura in Qatar: "Esplosioni e Lacrime, ma Proviamo a Ripartire" Il…

18 minuti ago

Cassano lancia la bomba: “Devono cambiare modulo. Ecco chi prendereranno e chi sacrificheranno”

Nel corso della trasmissione Viva el Futbol, l’ex attaccante Antonio Cassano ha commentato le possibili…

2 ore ago

Fiorentina, l’omaggio ad Astori non basta a salvare la squadra

A otto anni dalla tragica scomparsa di Davide Astori ricordato il capitano della Fiorentina con…

6 ore ago

Emergenza Fiorentina: diffide e squalifiche complicano la corsa in Serie A

Al termine della 27ª giornata di Serie A, il giudice sportivo ha comunicato le nuove…

6 ore ago

Fiorentina allo sbando: così Vanoli potrebbe trascinare i viola verso la Serie B

La Fiorentina continua a vivere una stagione da incubo. Dopo la brutta sconfitta in Conference…

7 ore ago

“Geniale la difesa a tre e Kean tolto sul corner”: il sarcasmo che smaschera il disastro viola

Il pesante 3-0 incassato dalla Fiorentina contro l’Udinese ha scatenato reazioni amare nel mondo viola.…

8 ore ago