Nazionale, un solo giocatore della Fiorentina presente: va cambiato il trend
Nelle varie categorie della nazionale italiana sono presenti pochissimi giocatori della Fiorentina. Un dato che va cambiato al più presto

All’interno dell’edizione odierna de Il Corriere Fiorentino viene messo in luce un fatto abbastanza preoccupante: un solo giocatore viola è in nazionale italiana.
Guardando il vivaio della Fiorentina, si scopre che oltre il 90% dei tesserati è rappresentato da calciatori italiani. Le buone intenzioni insomma, hanno trovato conferma nei fatti. Il problema è che per far si che tutto questo si traduca in un «blocco» da esportare in Nazionale serve tanta pazienza. Al momento, la Fiorentina non offre quasi niente alla maglia azzurra e l’ultimo giro di convocazioni sta lì a dimostrarlo. Nella rosa del ct Mancini per gli spareggi mondiali c’era il solo Cristiano Biraghi e, anche allargando lo sguardo alle sfide precedenti non si va oltre il capitano e Gaetano Castrovilli. Per il resto, niente, e ora come ora forse il solo Sottil sembra poter ambire ad entrare nel nuovo ciclo.