In occasione del match di ieri tra Milan e Fiorentina, tutti i giornali di oggi sono d'accordo su una cosa: il migliore dei viola ieri sera è stato Pietro Terracciano.

Vince San Pietro

Non fioccano grandi sufficienze dai principali quotidiani nazionali e locali, che comunque viaggiano sulla stessa idea di pensiero: il migliore in campo da parte dei viola è  Pietro Terracciano. Incolpevole sul gol realizzato su calcio di rigore da Theo Hernandez e bravo ad evitare un passivo ancor più pesante respingendo i tentativi di Pulisic, Chukwueze, Pobega e Jovic.

Il voto secondo i quotidiani

Ecco i voti di Terracciano secondo i diversi quotidiani

Gazzetta dello sport 6,5: Sciabolata artica, non ti temo: si presenta a mezze maniche. Non ha paura nemmeno di Pulisic, Calabria, Pobega e Chukwueze, tutti rispediti al mittente.

Corriere dello Sport 7,5: Decisivo in diverse occasioni. Attento sul tentativo centrale di Pulisic, estremamente efficace quando dice no a Pobega. Salva tutto in uscita bassa su Jovic, evitando il secondo gol. 

La Nazione 7: Pietrone-diesel ha le antenne sintonizzate da subito: parata scomposta ma efficace sul destro violento di Pulisic, poi intercetta un piattone di Calabria e una deviazione flipper di Biraghi. Poi la grande parata sulla girata di testa che Pobega aveva indirizzato vicino al palo sinistro. Interviene su Chukwueze. Terracciano decisivo ancora su Jovic al 75’ con un’uscita da Tir. 

Corriere Fiorentino 7: Purtroppo però non basta. Prima del rigore le prende tutte, dimostrando una reattività che in questa stagione ha già fatto vedere diverse volte. Molto sicuro in ogni occasione, splendida la parata su Jovic.

Tuttosport 7: Bravo sul tiro di Pulisic e sul colpo di testa di Pobega nel primo tempo. Grande su Chukwueze e migliore in campo dei suoi. 

terracciano
Poesio: "La croce della Fiorentina addosso a Nzola non può..."
Milan-Fiorentina, Marelli: "Era mano di Loftus-Cheek ma...e il Var..."

💬 Commenti