ll tecnico dell'Empoli, Davide Nicola, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di DAZN.

Queste le sue parole:


"Fino all'ultimo abbiamo giocato per vincere, così come loro. Sono soddisfdatto della prestazione dei ragazzi, anche per come si sono adattati ai due sistemi. Siamo competitivi, organizzazione e idee ci sono. Oggi poi abbiamo avuto una mano straordinaria dai tifosi, e quando li si rende felici è la migliore soddisfazione. Io preferisco sempre ssere in 11, ma questo poi è un aspetto che analizzeremo. La cosa che mi preme è riconoscere che quello che stanno facendo i ragazzi è importante. Alla fine una squadra raggiunge una sorta di magia. Le occasione avute oggi sono state anche belle limpide."

STEMMA EMPOLI

Sull'attacco ha affermato: 

"A seconda della partita abbiamo soluzioni diverse. Niang si sta dimostrando un serio professionista, cos'ì come tutti quelli che partono dalla panchina. Parlare di risultato senza guardare la prestazione è utopia. Mi definisco automotivato".

Ecco invece le parole del tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano:

 “Nel primo tempo, penso che siamo andati bene rispetto a qualche altra trasferta precedente, abbiamo avuto una grave disattenzione su una ripartenza e per questo oggi non portiamo a casa ai tre punti. L'Empoli, nel secondo tempo, si è messo con un assetto diverso e ha creato molto di più, mettendoci in difficoltà. Credo che qualche passo in avanti lo abbiamo sicuramente fatto, abbiamo soltanto dormito sul gol loro. Se non avessimo concesso quella situazione, il risultato poteva essere diverso, magari avremmo chiuso la partita. Dobbiamo cercare di riproporre quanto di buono abbiamo fatto nel girone di andata. Tutto sommato, mi tengo stretto il grande primo tempo che abbiamo fatto. Beltrán lo vedo cambiato in positivo, ma ha ancora tanti margini di miglioramento".

Italiano (S.Stampa): "Inutile creare falsi allarmismi, la squadra sta bene"
L'opinione: "Non si addossino tutte le colpe a Italiano"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi