Viola+Park%3A+la+nota+del+comune+sul+parcheggio+temporaneo
fiorentinaunocom
/news/346167348742/viola-park-la-nota-del-comune-sul-parcheggio-temporaneo/amp/

Viola Park: la nota del comune sul parcheggio temporaneo

Con una nota ufficiale il comune di Bagno a Ripoli ha confermato la nascita del momentaneo parcheggio nell’area adiacente il centro sportivo Viola Park. In zona ampia cinque ettari e con una capienza di 490 posti auto, sarà in uso fino alla realizzazione della nuova linea della tramvia e dello scambiatore.

Viola Park

Il comunicato del Comune di Bagno a Ripoli

“Parcheggio temporaneo Viola Park, il Consiglio comunale di Bagno a Ripoli dà l’ok. Il progetto, che porterà alla realizzazione di 490 posti auto, ha ricevuto il via libera dal Consiglio comunale nella seduta di giovedì scorso (14 sì su altrettanti votanti e con un consigliere di opposizione uscito dall’aula).

Il parcheggio temporaneo, che sorgerà in un’area di proprietà di Acf Fiorentina situata tra via della Nave a Rovezzano, via delle Sentinelle, via di Villa Cedri e il centro sportivo, sarà utilizzato finché non entrerà in esercizio la tramvia con lo scambiatore. L’area del parcheggio, pari a circa 5 ettari, resterà permeabile e sarà dotata di illuminazione alimentata dall’energia solare.

“Siamo molto soddisfatti – afferma il sindaco Francesco Casini – perché in questo modo si dà risposta alle necessità di parcheggio del centro sportivo. Grazie alla sinergia tra amministrazione comunale e club, ancora una volta in tempi rapidi, si trova una soluzione ad una criticità, con l’auspicio adesso che il Comune di Firenze avvii quanto prima i lavori per il parcheggio scambiatore e del tram, fondamentali per rispondere alle esigenze di mobilità del quadrante a sud est di Firenze”.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/140008918534/natale-in-zona-champions-ora-un-paio-di-regali-a-italiano

 

 

 

 

 

 

 

 

Francesco Bastogi

Recent Posts

Paratici è arrivato al Viola Park, con lui a Firenze anche il suo braccio destro: ecco chi è Lorenzo Giani

Questo pomeriggio Fabio Paratici è arrivato a Firenze. Il dirigente sarà ora a capo dell'area…

12 ore ago

Botta e risposta tra Verona e Fiorentina sul caso Kouame: la ricostruzione e il duro comunicato della società viola

Il calciomercato invernale ha lasciato strascichi sparsi qua e la tra le varie società ma…

13 ore ago

Conference League: al via la vendita dei biglietti per Fiorentina-Jagiellonia, info e modalità d’acquisto

La Fiorentina nel mese di febbraio appena iniziato tornerà in campo per la UEFA Europa…

14 ore ago

Giudice Sportivo: maxi multa e diffida per l’Inter, Prati e Vlasic saltano Fiorentina-Torino

Il Giudice Sportivo di Serie A si è espresso oggi sui provvedimenti in merito alla…

16 ore ago

Oggi è il Paratici-Day, atteso in giornata al Viola Park: ha già parlato con dei calciatori

Il mercoledì in casa Fiorentina sarà condizionato soprattutto dall'arrivo di Fabio Paratici, atteso in giornata…

17 ore ago

Fiorentina, il mercato dei prestiti e dei rifiuti: Paratici rimanda tutto all’estate

La Fiorentina e Paratici hanno dovuto lavorare sul fronte del mercato ricevendo diversi rifiuti. Tanti…

18 ore ago