ll famoso conduttore e tifoso della Fiorentina, Gianfranco Monti ha parlato ai microfoni de ll Pentasport di Radio Bruno. Qui si è soffermato sull’analisi del momento che la viola sta attraversando e sulle imminenti sfide, prima fra tutte, quella di giovedì contro il club israeliano del Maccabi Haifa. Ha inoltre analizzato anche alcuni episodi che hanno caratterizzate le ultime sfide dei gigliati.
“Ricci non è stato furbissimo, però l’arbitro ha esagerato, questo è certo. Con il Torino la Fiorentina ha buttato via davvero una grande occasione. Dopo l’espulsione di Ricci ho pensato che la squadra avesse la forza di andare a vincere la partita. In questo mese di Marzo “ho chiesto” alla squadra 10 punti. L’Atalanta mi sembra una squadra in flessione, la partita contro il Bologna lo dimostra. Penso che la società viola abbia l’ambizione di far crescere il proprio vivaio e la prova è il Viola Park. Nella prossima sessione di mercato servono assolutamente due grandi giocatori, ormai abbiamo capito che la squadra necessita di questo. Vedo una squadra che sta facendo fatica in campionato ma ha una grande occasione di risollevarsi battendo tutte le big italiane.”
Poi ha aggiunto alcuni commenti sulla sfida di Conference League di giovedì.
“Contro il Maccabi risparmierei due o tre titolari, possiamo tranquillamente farne a meno. Sottil non riesce a tirare fuori i suoi numeri. Con la Lazio mi era piaciuto, perché in quella gara si è messo al servizio della squadra.”
Non solo il campionato, la Fiorentina di Paolo Vanoli ospita al Franchi il Como di…
Gennaro Gattuso sta iniziando a valutare i nomi da poter convocare in vista dei playoff…
Non è stata la serata che ci si aspettava. Fiorentina-Cagliari doveva essere il tributo del…
Doccia fredda per la Fiorentina al Franchi: vince il Cagliari per 2-1. Non è bastato…
Ieri sera l'ennesima sconfitta in uno scontro diretto per la Fiorentina, stavolta per 1-2 al…
L’attaccante del Cagliari Sebastiano Esposito ha preso la parola ieri sera presso la sala stampa…