Salah IG @Mosalah
Salah IG @Mosalah

L'ex attaccante della Fiorentina, Mohamed Salah, entra nella storia della Premier League. L'egiziano con i viola ha giocato 16 partite segnando 6 gol.

La rete al Crystal

Con la rete siglata al Crystal Palace, Mohamed Salah è entrato sia nella storia del Liverpool (200 gol segnati), sia in quella della Premier League. L’egiziano è decimo nella classifica dei migliori cannonieri del massimo campionato inglese con 150 gol in 247 partite. Da Fowler a Defoe, passando per Aguero e Kane, scopriamo chi sono gli altri bomber della top 10.

Una storia già vista

Lo scorso aprile, nel 6-1 del Liverpool ai danni del Leeds, l’egiziano era diventato il giocatore ad aver segnato più gol di sinistro nella storia della Premier League (107). Quest’anno la vittoria in rimonta contro il Crystal Palace gli è valso un altro traguardo: con il gol del momentaneo 1-1, Salah è entrato nella top 10 dei migliori marcatori della storia del massimo campionato inglese. 150 le reti in 247 partite tra Liverpool e Chelsea. Le stesse di Micheal Owen, che però ci ha impiegato 79 gare in più per raggiungere tale bottino. Non solo, il gol alle Aquile per Salah è stato anche il numero 200 segnato con la maglia del Liverpool in sei stagioni. Un pomeriggio da ricordare per lui.

salah
Roma-Fiorentina, le statistiche e i precedenti tra le due squadre
Serie A, Jovic non basta: Atalanta-Milan finisce 3-2

💬 Commenti