Stefano Pioli (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images) via OneFootball
Stefano Cecchi è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, soffermandosi sul possibile arrivo di Pioli sulla panchina viola.
Pioli rappresenta la scelta più adatta per la Fiorentina. Dopo anni di scommesse, come lo sono stati Italiano e adesso Palladino, i viola avevano bisogno di una figura solida, esperta e capace di dare continuità. Pioli è proprio questo: un allenatore esperto, equilibrato, e con un grande spessore umano. Non è ancora chiaro quale tipo di squadra andrà a costruire, visto che attualmente la rosa è ancora in fase di definizione. Molto dipenderà dalle decisioni sui giocatori chiave, come Kean e Gudmundsson: una volta chiarito il loro futuro, potremo avere un’idea più precisa della Fiorentina che nascerà sotto la sua guida.
La Fiorentina al momento sembra orientata a risolvere alcuni casi spinosi come quelli dei possibili riscatti di Gudmundsson e Cataldi, situazioni da risolvere entro il 18 giugno come da normative UEFA. Se i due dovessero lasciare Firenze la Fiorentina sarebbe costretta a tornare sul mercato per un attaccante ed un centrocampista. Ma i nodi da sciogliere come riportato questa mattina dal Corriere dello Sport, sono anche su alcuni giocatori di proprietà ed uno di questi è Rolando Mandragora. Il giocatore è reduce dalla sua miglior stagione in carriera e meriterebbe il prolungamento del contratto che ad oggi recita come scadenza giugno 2026. Mandragora è molto legato al club viola e dunque resta in attesa di una chiamata, ma non lo farà per sempre e un rinnovo scongiurerebbe possibili offerte dopo quest’ultima grande annata.
L'attaccante e capitano dell'Inter Lautaro Martinez si è infortunato nel corso dell'andata dei playoff di…
La sfida Fiorentina-Pisa in programma lunedì 23 febbraio alle 18.45 al Stadio Artemio Franchi è…
La Nazione fa il punto sulla recente decisione del TAR del Lazio, che ha confermato…
Il Corriere dello Sport questa mattina dedica ampio spazio a Rolando Mandragora, definendolo “ingordo” per…
Il 20 febbraio 1986 segna una data storica per l' AC Milan: l’inizio dell’era di…
Nessuna pausa, ma gestione delle energie. Dopo l’ultimo impegno europeo, la Fiorentina è tornata subito…