Dal Corriere della Sera, arrivano le parole del giornalista Alessandro Bocci, il quale ha commentato la bagarre scudetto.
Riparte il campionato più incerto della storia moderna, che da qui a Natale dovrà svelarci che resterai iscritto alla corsa scudetto. Nessuna delle contendenti è perfetta e tutte sono in cerca di qualcosa: l’Inter di equilibrio, il Napoli dei gol di Lukaku, Thiago Motta della salute dei propri giocatori, l’Atalanta della continuità. Bisognerà vedere se e quanto resteranno lassù Fiorentina e Lazio. Le coppe europee complicheranno i piani e arricchiranno lo spettacolo. È la bellezza di una Serie A mai così equilibrata e suggestiva nella storia dei tre punti. E andremo avanti senza soste sino a marzo, quando tornerà la Nazionale che per centrare la terza Final Four dovrà eliminare la Germania: è dura, non impossibile.
Il noto giornalista Benedetto Ferrara, sulle pagine La Nazione, ha analizzato il grande momento della Fiorentina, soffermandosi su alcuni importanti temi della viola:
Ciò che colpisce è che l’allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, vive direttamente dentro il Viola Park, simbolo del suo spirito di appartenenza al club. Una scelta che riflette elasticità e dedizione verso la squadra, permettendogli di essere sempre pronto e vicino ai giocatori, senza preoccuparsi del traffico cittadino. Nel frattempo, il presidente ha parlato, sottolineando l’importanza del prossimo mercato di gennaio. Dopo una prima parte di stagione entusiasmante, l’obiettivo è evitare le delusioni del passato e rafforzare ulteriormente la squadra. Insomma, basta immaginare gennaio come il mese dei sogni infranti.
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…