Fiorentina+e+ultimo+giorno+di+mercato%3A+le+situazioni+da+definire+in+entrata+e+in+uscita
fiorentinaunocom
/news/348105117190/fiorentina-e-ultimo-giorno-di-mercato-le-situazioni-da-definire-in-entrata-e-in-uscita/amp/

Fiorentina e ultimo giorno di mercato: le situazioni da definire in entrata e in uscita

La situazione in difesa

 Oggi, ultimo giorno utile per acquistare fino alle 20, si attendono eventuali e difficili sviluppi per definire le situazioni in bilico. Mentre Tariq Lamptey si presentava nel centro di Firenze per sostenere le visite mediche (operazione da 6 milioni al Brighton più una percentuale sulla futura rivendita), Victor Lindelof comunicava ufficialmente alla Fiorentina di aver scelto l’Aston Villa. Il capitano della Svezia, infatti, ha deciso di restare in Premier League, rinunciando così alla possibilità di vestire la maglia viola. I dirigenti viola gli avevano chiesto di attendere, ma il giocatore ha scelto di firmare il suo nuovo contratto con il club inglese.
La situazione era chiara: il suo arrivo sarebbe stato possibile solo in caso di una cessione in difesa, che però non si è concretizzata. Si attendono però eventuali sviluppi su Comuzzo e Pablo Marí.

Lucas Beltran (Photo by Timothy Rogers/Getty Images via One Football)

Capitolo cessioni

 Per quanto riguarda le uscite, invece, alcuni campionati concedono più tempo, ma intanto Pradè ha già concluso un’operazione importante: Ikoné è stato ceduto a titolo definitivo al Paris FC per 3 milioni, liberandosi anche di un ingaggio pesante. Confermato il prestito di Bianco al Paok Salonicco.

Restano calde altre situazioni: Parisi è in bilico, con un sondaggio del Bologna nelle ultime ore. Il Verona sta valutando Barak, mentre Beltran ha estimatori in più piazze, tra cui il Cagliari, possibile destinazione qualora la Fiorentina decidesse di aprire al prestito. Quella dell’argentino è probabilmente la situazione più importante da monitorare nelle ultime ore. In uscita c’è anche Richardson, in trattativa per un prestito secco al Pisa.

Un altro centrocampista?

Sul fronte entrate, nulla è ancora scritto. Dalla Spagna è arrivata l’apertura di Dani Ceballos, profilo che potrebbe trasformarsi in un’occasione last minute anche se il dg viola Alessandro Ferrari ha smentito qualsiasi interesse nel pre partita della gara contro il Torino. Non mancano indiscrezioni anche su un tentativo per Brescianini dell’Atalanta. 

Poche ore e la sessione estiva di mercato si concluderà: resta da capire se la Fiorentina riuscirà a piazzare un ultimo colpo o se si limiterà a completare le uscite. Lo scrive La Nazione.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Gelo in panchina: il gesto che tutti hanno notato durante Sassuolo-Fiorentina

La serata al Mapei Stadium di Reggio Emilia si è trasformata in un’altra notte amara…

59 minuti ago

Fiorentina o Juvenuts, ecco dove Kean ha reso meglio: numeri e rendimento sorprendono tutti

Moise Kean ha vissuto esperienze molto diverse con Juventus e Fiorentina: non sempre le aspettative…

1 ora ago

Paura Batistuta, l’annuncio è una mazzata dura da digerire

Gabriel Omar Batistuta e le ultime dichiarazioni che spaventano tutti: una mazzata che i tifosi…

2 ore ago

A Firenze piove sul bagnato: ecco perchè il rischio B è concreto

Ieri pomeriggio si è consumata un'altra tragedia sportiva in casa Fiorentina: l'ennesimo KO - questa…

3 ore ago

Il fattore invisibile della sconfitta Fiorentina: chi mancava contro il Sassuolo

La notte al US Sassuolo Calcio Stadium di Reggio Emilia ha messo a nudo tutta…

5 ore ago

Fiorentina, KO a Reggio Emilia: un dato terrorizza i tifosi, la retrocessione non è più un miraggio

La Fiorentina di Paolo Vanoli esce con le ossa rotte dalla sfida contro il Sassuolo…

5 ore ago