Fiorentina+e+ultimo+giorno+di+mercato%3A+le+situazioni+da+definire+in+entrata+e+in+uscita
fiorentinaunocom
/news/348105117190/fiorentina-e-ultimo-giorno-di-mercato-le-situazioni-da-definire-in-entrata-e-in-uscita/amp/

Fiorentina e ultimo giorno di mercato: le situazioni da definire in entrata e in uscita

La situazione in difesa

 Oggi, ultimo giorno utile per acquistare fino alle 20, si attendono eventuali e difficili sviluppi per definire le situazioni in bilico. Mentre Tariq Lamptey si presentava nel centro di Firenze per sostenere le visite mediche (operazione da 6 milioni al Brighton più una percentuale sulla futura rivendita), Victor Lindelof comunicava ufficialmente alla Fiorentina di aver scelto l’Aston Villa. Il capitano della Svezia, infatti, ha deciso di restare in Premier League, rinunciando così alla possibilità di vestire la maglia viola. I dirigenti viola gli avevano chiesto di attendere, ma il giocatore ha scelto di firmare il suo nuovo contratto con il club inglese.
La situazione era chiara: il suo arrivo sarebbe stato possibile solo in caso di una cessione in difesa, che però non si è concretizzata. Si attendono però eventuali sviluppi su Comuzzo e Pablo Marí.

Lucas Beltran (Photo by Timothy Rogers/Getty Images via One Football)

Capitolo cessioni

 Per quanto riguarda le uscite, invece, alcuni campionati concedono più tempo, ma intanto Pradè ha già concluso un’operazione importante: Ikoné è stato ceduto a titolo definitivo al Paris FC per 3 milioni, liberandosi anche di un ingaggio pesante. Confermato il prestito di Bianco al Paok Salonicco.

Restano calde altre situazioni: Parisi è in bilico, con un sondaggio del Bologna nelle ultime ore. Il Verona sta valutando Barak, mentre Beltran ha estimatori in più piazze, tra cui il Cagliari, possibile destinazione qualora la Fiorentina decidesse di aprire al prestito. Quella dell’argentino è probabilmente la situazione più importante da monitorare nelle ultime ore. In uscita c’è anche Richardson, in trattativa per un prestito secco al Pisa.

Un altro centrocampista?

Sul fronte entrate, nulla è ancora scritto. Dalla Spagna è arrivata l’apertura di Dani Ceballos, profilo che potrebbe trasformarsi in un’occasione last minute anche se il dg viola Alessandro Ferrari ha smentito qualsiasi interesse nel pre partita della gara contro il Torino. Non mancano indiscrezioni anche su un tentativo per Brescianini dell’Atalanta. 

Poche ore e la sessione estiva di mercato si concluderà: resta da capire se la Fiorentina riuscirà a piazzare un ultimo colpo o se si limiterà a completare le uscite. Lo scrive La Nazione.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Fazzini post partita: “C’è ancora il ritorno a Firenze. Dobbiamo rimanere concentrati. Futuro? Per me un onore indossare questa maglia”

Al termine della gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa…

7 ore ago

La Viola spazza via lo Jagiellonia: arrivano i complimenti anche della famiglia Commisso

La Fiorentina studia l'avversario nel primo tempo e poi lo travolge nella ripresa. In casa…

7 ore ago

Vanoli in conferenza post partita: “Tutti vogliono partecipare a questo percorso. Con il Pisa gara che vale 9 punti. Ranieri? Un valore aggiunto”

Dopo la gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico viola…

7 ore ago

Pagelle F1, Jagiellonia 0-3 Fiorentina: la rivincita delle seconde linee, capolavoro di Mandragora, bene Ranieri e Fazzini

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per l'andata…

8 ore ago

Formazioni ufficiali Jagiellonia – Fiorentina: ecco gli 11 di Vanoli

Questa sera la Fiorentina di Paolo Vanoni scende in campo contro il Jagiellonia Białystok in…

11 ore ago

Ex Milan svela un retroscena su Berlusconi: “Mi prese sottobraccio, ero imbarazzato. Ecco cosa mi chiese”

Nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, Roberto Donadoni è tornato a parlare di…

12 ore ago