Un+obiettivo+della+Fiorentina+%C3%A8+pronto+a+tornare+in+Premier%3A+ecco+di+chi+si+tratta
fiorentinaunocom
/news/348641988102/un-obiettivo-della-fiorentina-e-pronto-a-tornare-in-premier-ecco-di-chi-si-tratta/amp/

Un obiettivo della Fiorentina è pronto a tornare in Premier: ecco di chi si tratta

Concorrenza inglese

Accostato anche alla Fiorentina, per Dominic Calvert-Lewin inizia a smuoversi qualcosa nel mercato inglese. Il centravanti svincolato dopo nove stagioni con la maglia dell’Everton, ha interrotto il rapporto con il suo vecchio agente e ha avuto contatti con Manchester United, Newcastle e Leeds United. Quest’ultimo club, con l’obiettivo Rodrigo Muniz sempre più vicino all’Atalanta (35 milioni+ 5 di bonus), sta virando con forza sul centravanti inglese classe 1999, dato il mancato accordo con il brasiliano del Fulham.

Il Sunderland ha invece provato un colpo a sorpresa per riportarlo in Championship, ma il giocatore preferisce restare in Premier e attendere offerte da squadre di vertice. In passato anche l’Aston Villa era stata accostata al centravanti.

Dominic Calvert-Lewin (Photo by Michael Regan/Getty Images) via OneFootball

Vicinissimo al Leeds

Ora più che mai, Dominic Calvert-Lewin è destinato ad uscire definitivamente dai radar della Fiorentina. L’attaccante svincolato era stato accostato ai viola come potenziale alternativa a Moise Kean ma, secondo Sky Sports, ha raggiunto un principio di accordo proprio col Leeds, vicino dunque ad accoglierlo in vista della prossima stagione di Premier League. 

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

“Sarà una grande Fiorentina nell’anno del centenario”: il lungo discorso di Paratici e Commisso dall’America

Intervenuti telefonicamente alla Festa Viola del Valdarno a Loro Ciuffenna, il presidente Giuseppe Commisso e…

2 ore ago

Tre milioni e ritorno in viola, colpo Fiorentina dalla rivale

C'è un reparto che forse più di tutti deve essere risistemato da Paratici e dagli…

3 ore ago

Mercato Fiorentina, si aprono spiragli per Ruggeri: cosa cambia in casa Atletico Madrid

La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca di rinforzi per la corsia sinistra…

5 ore ago

Fiorentina, l’assist per i gioielli del Sassuolo può arrivare dalla FIGC: ora cambia tutto

L'estate del calciomercato rischia di non essere uguale per tutti. Mentre molte società di Serie…

5 ore ago

Mercato Fiorentina, piovono conferme su Norton-Cuffy: la richiesta del Genoa spaventa

I nomi che stanno orbitando intorno al mercato della Fiorentina in questi giorni non lasciano…

7 ore ago

Fiorentina, da Martinelli a Bianco e Amatucci: ecco il futuro dei giovani viola

La Fiorentina si troverà davanti a tantissime scelte da fare in questa sessione di mercato.…

8 ore ago