La Nazionale di Luciano Spalletti prepara la delicatissima sfida di questa sera al Westfalenstadion di Dortmund contro i padroni di casa della Germania nel ritorno dei quarti di finale della Nations League. Se non ci saranno dubbi sull’impiego di Moise Kean, il CT di Certaldo deve ancora decidere chi sarà ad affiancare l’attaccante della Fiorentina:
Per questa sfida, infatti, per agire accanto a Moise Kean ci sarebbe in pole il figlio d’arte, entrato molto bene a gara in corso giovedì scorso a San Siro. Pronto anche il pericoloso Lorenzo Lucca dalla panchina, pronto alla staffetta e a dare il suo contributo con la sua fisicità.
Se farò dei cambi? Più o meno quattro. Di partenza si proverà a riproporre le stesse cose, sono sicuro che se riusciremo ad avere lo stesso atteggiamento di giovedì il risultato sarà diverso. Poi abbiamo l’opportunità di avere un po’ di fantasia in vari calciatori che ci possono dare una mano nelle azioni individuali.
Ci sono delle sconfitte che fanno risaltare cose che non sono mai avvenute e questa è un po’ una di quelle situazioni: abbiamo accettato di fare la partita a tutto campo 1v1 contro calciatori di livello fisico a dir poco imponente e lo abbiamo fatto bene costruendo dal basso e creando tante situazioni per fare gol. In alcuni momenti abbiamo sofferto, certo, ma non abbiamo concesso quasi niente a parte un paio di disattenzioni. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare e abbiamo avuto le occasioni per vincere la partita.
La Fiorentina cambia modulo? Potrebbe essere questa una soluzione al problema del regista. Il ruolo…
La Fiorentina domani sera affronterà in trasferta l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino per la tredicesima giornata…
Domani, domenica 30 novembre si affrontano per la tredicesima giornata di Serie A presso il…
Fiorentina e Roma stanno prendendo i primi contatti per parlare di una possibile trattativa di…
La Fiorentina non vince nemmeno contro l'AEK Atene e la sua situazione in classifica si…
La Fiorentina di Paolo Vanoli continua ad avere difficoltà di rendimento e la sconfitta di…