La Nazionale di Luciano Spalletti prepara la delicatissima sfida di questa sera al Westfalenstadion di Dortmund contro i padroni di casa della Germania nel ritorno dei quarti di finale della Nations League. Se non ci saranno dubbi sull’impiego di Moise Kean, il CT di Certaldo deve ancora decidere chi sarà ad affiancare l’attaccante della Fiorentina:
Per questa sfida, infatti, per agire accanto a Moise Kean ci sarebbe in pole il figlio d’arte, entrato molto bene a gara in corso giovedì scorso a San Siro. Pronto anche il pericoloso Lorenzo Lucca dalla panchina, pronto alla staffetta e a dare il suo contributo con la sua fisicità.
Se farò dei cambi? Più o meno quattro. Di partenza si proverà a riproporre le stesse cose, sono sicuro che se riusciremo ad avere lo stesso atteggiamento di giovedì il risultato sarà diverso. Poi abbiamo l’opportunità di avere un po’ di fantasia in vari calciatori che ci possono dare una mano nelle azioni individuali.
Ci sono delle sconfitte che fanno risaltare cose che non sono mai avvenute e questa è un po’ una di quelle situazioni: abbiamo accettato di fare la partita a tutto campo 1v1 contro calciatori di livello fisico a dir poco imponente e lo abbiamo fatto bene costruendo dal basso e creando tante situazioni per fare gol. In alcuni momenti abbiamo sofferto, certo, ma non abbiamo concesso quasi niente a parte un paio di disattenzioni. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare e abbiamo avuto le occasioni per vincere la partita.
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…