A 15 anni dall’ultima modifica al torneo della UEFA Europa League, che cambiò nome, ci apprestiamo ora a veder modificato il format stesso della competizione. Come accaduto anche con la Champions League, il turno di oggi sarà l’ultimo a cui assisteremo con questo formato.
Come riportato da Calcio e Finanza, anche l’Europa League risentirà delle modifiche che stanno investendo tutte le competizioni UEFA. Si passerà a 36 squadre e girone unico. Le formazioni qualificate per il torneo affronteranno 8 squadre diverse, di cui quattro in casa e quattro in trasferta.
Le prime 8 classificate si qualificheranno direttamente agli ottavi di finale come nel caso della nuova Champions League, mentre le squadre dal nono al ventiquattresimo posto disputeranno gli spareggi per la fase ad eliminazione diretta, con le vincenti che accederanno agli ottavi. Da li in poi il procedimento sarà quello della classica eliminazione diretta.
Il nuovo format elimina dunque i gruppi da quattro squadre e inoltre Europa League, Champions League e Conference League saranno tutte slegate tra loro, non esisteranno più infatti le retrocessioni nella competizione minore.
https://www.fiorentinauno.com/news/142693273094/meret-puo-lasciare-napoli-su-di-lui-la-fiorentina
Sono ore calde per gli ultimi movimenti di calciomercato delle società italiane. Nel nostro paese…
L'AIA ha comunicato le designazioni arbitrali per la ventitreesima giornata di Serie A in programma…
La Fiorentina è in emergenza totale per quanto riguarda l'attacco. I viola in questa sessione…
Questo sabato la Fiorentina sarà di scena al Maradona di Napoli e come noto non…
Tra le tante sorprese nell'11 titolare che Paolo Vanoli ha schierato dal primo minuto ieri…
Il Milan pensa a un ex calciatore dell'Inter in vista della prossima stagione con i…