A 15 anni dall’ultima modifica al torneo della UEFA Europa League, che cambiò nome, ci apprestiamo ora a veder modificato il format stesso della competizione. Come accaduto anche con la Champions League, il turno di oggi sarà l’ultimo a cui assisteremo con questo formato.
Come riportato da Calcio e Finanza, anche l’Europa League risentirà delle modifiche che stanno investendo tutte le competizioni UEFA. Si passerà a 36 squadre e girone unico. Le formazioni qualificate per il torneo affronteranno 8 squadre diverse, di cui quattro in casa e quattro in trasferta.
Le prime 8 classificate si qualificheranno direttamente agli ottavi di finale come nel caso della nuova Champions League, mentre le squadre dal nono al ventiquattresimo posto disputeranno gli spareggi per la fase ad eliminazione diretta, con le vincenti che accederanno agli ottavi. Da li in poi il procedimento sarà quello della classica eliminazione diretta.
Il nuovo format elimina dunque i gruppi da quattro squadre e inoltre Europa League, Champions League e Conference League saranno tutte slegate tra loro, non esisteranno più infatti le retrocessioni nella competizione minore.
https://www.fiorentinauno.com/news/142693273094/meret-puo-lasciare-napoli-su-di-lui-la-fiorentina
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…