Fiorentinauno
Fiorentinauno

Questa mattina La Gazzetta dello Sport si dedica anche ad un focus legato allo stadio Franchi e al restyling dell'impianto.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE SULLA FIORENTINA

Come cambia lo stadio

La ristrutturazione del Franchi è stato approvata, l’inizio dei lavori si avvicina e  ad oggi con 151.308.000 euro di risorse, gli interventi verranno effettuati in diverse zone fra cui la torre Maratona e le scale elicoidali, le opere di realizzazione delle nuove gradinate per Tribune, Curva Fiesole e Ferrovia, i servizi igienici, la copertura dello stadio a partire dal lato Fiesole.

franchi

I diversi scenari

Ma cosa accadrà con le coperture della Maratona e della Curva Ferrovia? Martedì si riunirà il Tar del Lazio che dovrà prendere posizione se restituire o meno i 55 milioni definanziati per la questione Franchi. Con i soldi in eccesso addio problemi per le spese di copertura della Maratona e della Ferrovia. In caso contrario, bisogna trovare altre soluzioni: project financing, privati, prestiti del credito sportivo, un accordo con la Federcalcio in vista di Euro 2032;  ipotesi che adesso possiamo solo immaginare.

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Attacco, il problema del gioco in orizzontale

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi