Palladino+%28S.stampa%29%3A+%26%238220%3BChe+effetto+essere+lass%C3%B9%21+Volevo+dare+un+giorno+libero+ma+i+ragazzi%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/349355019782/palladino-s-stampa-che-effetto-essere-lassu-volevo-dare-un-giorno-libero-ma-i-ragazzi/amp/

Palladino (S.stampa): “Che effetto essere lassù! Volevo dare un giorno libero ma i ragazzi…”

Intervenuto in sala stampa, Raffaele Palladino ha detto la sua –  in risposta alle domande dei giornalisti allo stadio Olimpico Grande Torino – sulla grande vittoria della sua Fiorentina contro la squadra di Paolo Vanoli: 

Palladino emozionato per la classifica della Fiorentina

Ovvio che fa un certo effetto, apprezzo che i ragazzi la guardino, anche se io gli dico di non guardarla mai e di restare umili. Dobbiamo migliorare in molte cose, abbiamo vinto, sì, ma non abbiamo giocato abbastanza bene. Potevamo fare molto meglio nel secondo tempo, di fatti abbiamo rinunciato a giocare. So che non è facile perché sono state due trasferte toste. Mi è piaciuto tanto lo spirito di squadra, e ora dobbiamo cavalcare questo entusiasmo per il prossimo impegno in Conference.

Raffaele Palladino

Sulla qualità di Kean e De Gea, oltre che Comuzzo e Ranieri

Avere uomini di qualità e di spessore tecnico/ fisico fa la differenza. Queste partite qua le vinci con i piccoli dettagli, poi loro si inventano il guizzo del campione. Oggi, però, mi è piaciuta tutta la mia squadra. Dobbiamo recuperare le forze la Conference  […] Luca e Pietro sono due giovani che stanno facendo benissimo, come tutta la squadra. Do anche molta importanza a chi entra durante la partita. Dobbiamo però recuperare ancora Pongracic, Gud e Cataldi. Adli, invece, aveva un fastidio muscolare , lo abbiamo preservato un po’ ma oggi quando è entrato ha fatto benissimo.

Comuzzo, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Sul giorno libero rifiutato dai giocatori

Ci sono delle sfumature che mi fanno capire questo gruppo quanto sia competitivo. A fine match, volevo lasciare il giorno libero domani ma i ragazzi mi hanno detto di no, vogliono allenarsi e questo fa capire la fame che hanno. Oggi voglio ringraziare i tifosi, erano qui a sostenerci e questa vittoria la dedichiamo a loro.

Gli elogi per Luca Ranieri

Luca si esalta in queste situazioni, è la sua caratteristica. Gli ho dato la fascia perché senza Biraghi e Quarta è lui il capitano da me designato. Bove può giocare dappertutto, provo a utilizzarlo in base all’andamento della sfida. Non ha un ruolo preciso: può giocare nei due di centrocampo, ma acne in un centrocampo a tre o da esterno. I giocatori intelligenti non hanno un solo ruolo.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Conference League, come stanno le avversarie della Fiorentina: perdono sia Dynamo Kiev che Lausanne-Sport

La Fiorentina non vince nemmeno contro l'AEK Atene e la sua situazione in classifica si…

2 ore ago

Fiorentina tra blocco del mercato e mistero: cosa sta succedendo davvero

La Fiorentina di Paolo Vanoli continua ad avere difficoltà di rendimento e la sconfitta di…

4 ore ago

2 punti di penalizzazione, ufficiale: cambia la classifica della Juventus

Una penalizzazione di due punti cambia il volto della classifica proprio nel bel mezzo della…

5 ore ago

Fiorentina, torna la tempesta dopo la quiete: la reazione di Gosens in tribuna dice tutto

Ieri sera, la Fiorentina di Paolo Vanoli è affondata allo stadio Franchi contro l'AEK Atene…

7 ore ago

Il Franchi si spegne: Fiorentina sconfitta e sommersa dai fischi

Ieri sera, la Fiorentina non è riuscita a ottenere la prima vittoria dell'era Vanoli contro…

8 ore ago

Atalanta-Fiorentina, dove vedere il match in TV e streaming

Dopo il pesante KO di ieri sera, la Fiorentina deve già pensare alla delicata sfida…

10 ore ago