Palladino+%28S.stampa%29%3A+%26%238220%3BChe+effetto+essere+lass%C3%B9%21+Volevo+dare+un+giorno+libero+ma+i+ragazzi%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/349355019782/palladino-s-stampa-che-effetto-essere-lassu-volevo-dare-un-giorno-libero-ma-i-ragazzi/amp/

Palladino (S.stampa): “Che effetto essere lassù! Volevo dare un giorno libero ma i ragazzi…”

Intervenuto in sala stampa, Raffaele Palladino ha detto la sua –  in risposta alle domande dei giornalisti allo stadio Olimpico Grande Torino – sulla grande vittoria della sua Fiorentina contro la squadra di Paolo Vanoli: 

Palladino emozionato per la classifica della Fiorentina

Ovvio che fa un certo effetto, apprezzo che i ragazzi la guardino, anche se io gli dico di non guardarla mai e di restare umili. Dobbiamo migliorare in molte cose, abbiamo vinto, sì, ma non abbiamo giocato abbastanza bene. Potevamo fare molto meglio nel secondo tempo, di fatti abbiamo rinunciato a giocare. So che non è facile perché sono state due trasferte toste. Mi è piaciuto tanto lo spirito di squadra, e ora dobbiamo cavalcare questo entusiasmo per il prossimo impegno in Conference.

Raffaele Palladino

Sulla qualità di Kean e De Gea, oltre che Comuzzo e Ranieri

Avere uomini di qualità e di spessore tecnico/ fisico fa la differenza. Queste partite qua le vinci con i piccoli dettagli, poi loro si inventano il guizzo del campione. Oggi, però, mi è piaciuta tutta la mia squadra. Dobbiamo recuperare le forze la Conference  […] Luca e Pietro sono due giovani che stanno facendo benissimo, come tutta la squadra. Do anche molta importanza a chi entra durante la partita. Dobbiamo però recuperare ancora Pongracic, Gud e Cataldi. Adli, invece, aveva un fastidio muscolare , lo abbiamo preservato un po’ ma oggi quando è entrato ha fatto benissimo.

Comuzzo, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Sul giorno libero rifiutato dai giocatori

Ci sono delle sfumature che mi fanno capire questo gruppo quanto sia competitivo. A fine match, volevo lasciare il giorno libero domani ma i ragazzi mi hanno detto di no, vogliono allenarsi e questo fa capire la fame che hanno. Oggi voglio ringraziare i tifosi, erano qui a sostenerci e questa vittoria la dedichiamo a loro.

Gli elogi per Luca Ranieri

Luca si esalta in queste situazioni, è la sua caratteristica. Gli ho dato la fascia perché senza Biraghi e Quarta è lui il capitano da me designato. Bove può giocare dappertutto, provo a utilizzarlo in base all’andamento della sfida. Non ha un ruolo preciso: può giocare nei due di centrocampo, ma acne in un centrocampo a tre o da esterno. I giocatori intelligenti non hanno un solo ruolo.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

39 minuti ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

3 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

4 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

6 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

7 ore ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

8 ore ago