Atene%2C+non+solo+calcio%3A+un%26%238217%3Baltra+grande+sfida+infiamma+la+capitale+greca
fiorentinaunocom
/news/350051274246/atene-non-solo-calcio-un-altra-grande-sfida-infiamma-la-capitale-greca/amp/

Atene, non solo calcio: un’altra grande sfida infiamma la capitale greca

Tra poche ore, la zona olimpica di Atene diventerà a dir poco infuocata: allo stadio Olimpico, infatti, si giocherà il grande match di Conference League tra Panathinaikos e Fiorentina. Questo, però, non sarà l’unico appuntamento sportivo di questa giornata ateniese: 

Ad Atene si giocherà anche un grande match di basket

Come ricorda infatti il Corriere Fiorentino, questa sera – con qualche ora di distanza rispetto al match della Fiorentina – nella capitale greca andrà in scena anche la sfida di Eurolega tra i padroni di casa e il Real Madrid: si tratta di un appuntamento che per alcuni ha ancora più risonanza rispetto a quello in programma sul rettangolo verde dello Spyros Louis dato il blasone del team spagnolo. Atene, dunque, vivrà una bellissima serata di sport. 

Panathinaikos (crediti: https://www.facebook.com/paofcgr)

La Fiorentina di Palladino sogna la terza finale consecutiva

La Viola è alla ricerca di quel trofeo che negli ultimi due anni le è sempre sfuggito sul più bello, prima con il West Ham e poi con l’Olympiakos. Questa sera l’avversario è tosto ma non insuperabile, motivo per cui i ragazzi di Palladino sono obbligati a crederci fino alla fine. Quanto alle questioni di campo, l’allenatore campano deve ancora decidere chi far agire accanto al ritrovato Kean: in corsa sia Zaniolo che Beltran. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Cecchi Gori, arriva la risposta della FIGC: decisione presa sul risarcimento

Cecchi Gori torna al centro delle polemiche, nuovamente. L'ex presidente della Fiorentina aveva richiesto un…

33 minuti ago

Affare Juventus-PSG, arriva la bomba di mercato: svolta a sorpresa

La Juventus guarda al mercato internazionale per rinforzare il reparto offensivo e avrebbe messo nel…

1 ora ago

Fiorentina, l’annuncio che non lascia più dubbi: cosa succede adesso

La Fiorentina si prepara ad affrontare il finale di stagione, con una salvezza quasi aritmetica…

1 ora ago

Fiorentina, il comunicato che infiamma i tifosi: le parole della società viola

La Fiorentina è al centro del tema mercato per quel che riguarda la panchina. Voci,…

2 ore ago

Il Milan lo saluta, la Fiorentina pensa al colpo d’esperienza in attacco

La Fiorentina guarda con attenzione al mercato degli attaccanti e avrebbe messo nel mirino un…

3 ore ago

Ultima chiamata Fiorentina: Paratici ci pensa, futuro appeso a un filo

ll mercato di gennaio doveva dare nuove soluzioni offensive alla Fiorentina, ma a poche settimane…

5 ore ago