Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

Nella sua edizione odierna La Nazione si sofferma su alcuni dei temi più caldi in casa Fiorentina che dovranno affrontare Daniele Pradè e Nicolas Burdisso da qui al termine della stagione. Il cambio ai vertici della dirigenza dettato dal presidente Rocco Commisso dopo la perdita di Joe Barone ha infatti riportato a capo delle questioni di mercato il duo che ora dovrà occuparsi di alcune questioni spigolose, tra cui quella dell'allenatore con Vincenzo Italiano pronto a salutare a giugno.

L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano saluta i tifosi al Franchi
Vincenzo Italiano 

Bonaventura, Italiano e Belotti: chi resterà in viola?

La prima questione da risolvere sarà quella legata al tecnico gigliato. Com'è infatti ormai noto Vincenzo Italiano nelle ultime settimane ha lanciato chiari segnali d'addio e nei prossimi due mesi ci sarà ulteriormente modo di confrontarsi e valutare poi i nuovi profili se davvero si dovesse arrivare ai saluti come sembra.

Un'altra questione da risolvere quanto prima è quella legata al contratto di Jack Bonaventura. Secondo il quotidiano le possibilità che il rapporto tra giocatore e società vada avanti anche l'anno prossimo ci sarebbero. Anche l'azzurro così come Vincenzo Italiano ha un contratto che può essere prolungato in automatico, nel suo caso col raggiungimento del 70% delle presenze stagionali. 

Ultimo ma non per importanza Andrea Belotti. La questione attaccante è da due anni un tema caldissimo in casa Fiorentina e come risaputo il gallo è in viola solo in prestito secco fino al 30 giugno, poi farà ritorno alla Roma. Se il giocatore dovesse continuare a convincere con le sue prestazioni da qui fine stagione, magari anche con qualche gol in più, i viola potrebbero fare leva sulla sua voglia di confermarsi a Firenze e rinegoziare i termini di accordo per una permanenza. 

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/143968341510/dodo-barak-e-kouame-le-armi-in-piu-per-il-rush-finale

 

 

 

Amrabat, non conquista l'Inghilterra. Ecco i numeri del marocchino in Premier League
Belotti: il giocatore punta permanenza in viola e Europei

💬 Commenti