News

Paulizzi: "Ikonè poco adatto alla Fiorentina..."

Ecco le parole di Pauluzzi, corrispondente dell'Equipe in Italia; che ha parlato così della poco continuità di Ikonè con la Fiorentina

30.07.2022 17:00

Il corrispondente in Italia per il giornale francese L'Equipe, Valentin Pauluzzi, ha parlato di Ikonè e dei primi mesi con la maglia viola addosso.

Ecco le sue parole: "I primi mesi di Ikoné non mi hanno stupito, sono contento che la squadra non abbia risentito del suo periodo di adattamento. Lancio un appello ai tifosi viola: so che sono molto esigenti, ma Jonathan ha bisogno di essere aiutato, anche perché non è esattamente il giocatore più funzionale al calcio di Italiano, è poco adatto alla Fiorentina ma il mister sa come lavorare con lui. Al Lille giocava diversamente. E poi ha già cambiato 4 volte il centravanti: prima Vlahovic, poi Piatek, poi Cabral, ora Jovic: ciò non aiuta".

Sui pochi gol segnati: "Non è mai stata una sua caratteristica. Certo può migliorare, ma la sua caratteristica migliore è quella di creare situazioni. Se questa può essere la sua stagione? Sì, perché lui l'Europa la conosce bene e può esserne motivato. Poi va considerato che è rimasto lo stesso allenatore, anche se con tutti questi cambi di attaccante non sarà semplice trovare continuità".

Commenti

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Alvini: "Debutterò nella mia terra; la Fiorentina per me..."