Ismael Bennacer
Ismael Bennacer (Photo by Marco Luzzani/Getty Images via One Football)

Dopo un lungo tira e molla durato tutta l'estate, con il giocatore che aveva anche rifiutato diverse destinazioni, Ismael Bennacer ha scelto di ripartire dalla Croazia.

Da Milano a Zagrabia, passando per Firenze

 Lo ha fatto lo scorso 5 settembre, quando è arrivata la fumata bianca per il passaggio in prestito annuale con opzione di riscatto dal Milan alla Dinamo Zagabria. Il club croato, per averlo a titolo definitivo, dovrà sborsare una cifra di circa 10 milioni di euro (cifre di Matteo Moretto). In estate è stato a lungo cercato anche dalla Fiorentina di Pioli, suo grande estimatore fin dai tempi di quando lo allenava al Milan.

Ismael Bennacer
Ismael Bennacer (Photo by Abdullah Ahmed/Getty Images via One Football)

Il rendimento in Croazia

 Finora il centrocampista algerino classe '97 ha raccolto 195' complessivi, distribuiti in tre presenze. Dopo i primi 24' dell'esordio con l'Hajduk Spalato, il 20 settembre, è arrivata la prima da titolare nella vittoria per 4-1 con lo Slaven Balupo. Domenica scorsa infine altri 81' contro l'NK Lokomotiva. Un ko che comunque tiene la squadra del presidente Zvonimir Boban al primo posto in classifica con 19 punti dopo 9 giornate, al pari dell'Hajduk. Bennacer non fa parte della lista UEFA della Dinamo e dunque non ha giocato nella vittoria in trasferta nella seconda giornata di Europa League contro il Maccabi Tel Aviv.

Fiorentina, ad ottobre è già tempo di calciomercato: gli obiettivi di Pradè per gennaio
Pardo: "Fiorentina mai stata da Champions. Pioli? Non è bollito come tutti credono"

💬 Commenti