Empoli%2C+il+comunicato+sull%26%238217%3Bincidente+di+Niang%3A+%26%238220%3BEra+uscito+per+andare+a+pregare%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/350395207174/empoli-il-comunicato-sull-incidente-di-niang-era-uscito-per-andare-a-pregare/amp/

Empoli, il comunicato sull’incidente di Niang: “Era uscito per andare a pregare”

M’Baye Niang sta conquistando i tifosi dell’Empoli: in appena 2 presenze, ha messo a segno 2 gol e 1 assist, frutto del suo super impatto nella gare contro Salernitana e Fiorentina. Nelle scorse ore, però, ha avuto un incidente stradale e la società toscana ha voluto precisare che non si è trattato di una bravata. 

“Era andato a pregare insieme ai suoi compagni di religione”

Questa la nota del club: “Ci tengo a precisare – ha dichiarato il Direttore Sportivo azzurro Pietro Accardi – che il nostro calciatore M’Baye Niang ci ha prontamente avvertiti della disavventura avvenuta questa mattina. Come Club siamo a conoscenza che, fin dal suo arrivo a Empoli, il ragazzo di buon mattino è solito uscire ed unirsi a gruppi di preghiera con altri praticanti della sua religione. Il calciatore, rientrando a casa e complice una disattenzione, è andato a sbattere con alcune auto in sosta. M’Baye sta bene, tutti i test svolti come da prassi dalle autorità competenti hanno dato esito completamente negativo. Questo pomeriggio il calciatore si allenerà regolarmente col gruppo di mister Nicola per preparare la gara di sabato contro il Sassuolo”.

Vista dall’alto dello Stadio Castellani

Le parole di Italiano dopo Empoli-Fiorentina

Condizione scarsa dei miei giocatori? Nico rientra da un infortunio di due mesi e il recupero non è semplice, Bonaventura è rimasto fuori un mese per un problema al tallone, con Arthur andiamo spesso in gestione perché veniva da mesi di inattività con tanti problemi fisici. Loro possono andare in difficoltà ma pian pianino, aumentando il loro minutaggio, rientreranno al top della forma, ma sta anche a noi metterli nelle condizioni di recuperare la forma e la brillantezza che possono darci. Sul loro rigore noi potevamo lavorare molto meglio, peccato. Sono situazioni che ci stanno girando male. Non sono d’accordo su chi dice che la squadra ha perso il sorriso, abbiamo giocato meglio delle scorse volte, soprattutto nel primo tempo. Abbiamo reagito bene agli ultimi risultati. Calendario difficile? Dobbiamo crescere di condizione e farci trovare pronti quando torneremo a giocare una partita ogni 3 giorni.”

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina sempre su Thorstvedt: il centrocampista del Sassuolo nel mirino di Fabio Grosso

La Fiorentina continua a muoversi con decisione sul mercato per costruire una rosa sempre più…

5 minuti ago

Il messaggio di Paratici è chiaro: cessione vicina, ma spunta il piano B

Il futuro di Dodo continua a rappresentare uno dei temi più caldi in casa Fiorentina.…

32 minuti ago

Sfida col Bologna per il gioiello in difesa: la Fiorentina tenta il colpo da 12 milioni

La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca di rinforzi per il reparto arretrato.…

47 minuti ago

Fiorentina, Paratici indica la strada: ecco i due giovani intoccabili

Nessuna rivelazione di mercato, nessun annuncio a effetto e nessuna promessa destinata ad accendere immediatamente…

1 ora ago

Fiorentina, sprint per gli esterni: Laurienté e Volpato alternative a Koleosho. C’è anche Kostic

La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo.…

2 ore ago

Fiorentina, Paratici e l’apertura sul futuro di Kean: il punto

Doveva essere una conferenza stampa di bilancio, ma si è trasformata inevitabilmente in un appuntamento…

2 ore ago