Viola Park
Viola Park (Photo by Simone Arveda/Getty Images) via OneFootball

La Fiorentina di Stefano Pioli è scesa in campo ieri sera contro la Primavera di Daniele Galloppa allo stadio Curva Fiesole di Bagno a Ripoli. Al di là della vittoria netta, il tecnico emiliano ha potuto vedere all'opera i propri giocatori e valutarne le condizioni dopo una settimana di ritiro: 

Fiorentina, no allenamento oggi: Pioli dà riposo completo

La Viola, dunque, non si allenerà oggi al Viola Park: l'allenatore ex Milan e Al-Nassr ha concesso infatti 24 ore di riposo ai suoi giocatori. Gli allenamenti riprenderanno domani 22 luglio, in vista della seconda amichevole in programma contro il Grosseto del prossimo weekend, che a sua volta precederà quella con la Carrarese. 

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Buona la prima ma…

Serata di festa e spettacolo al Viola Park, in cui molti giocatori, si sono messi in mostra positivamente. Altri però sono ancora indietro nella preparazione atletica. Per esempio Nicolò Fagioli. Nel centrocampo a due schierato da Pioli non emerge e perde anche qualche pallone di troppo. Con la Primavera fa veramente troppo poco per un giocatore con le sue qualità. Anche Lucas Beltran non ha dato la sensazione di essere fresco contro i giovani della Primavera. Fallisce una grande occasione e ne sbaglia un altro paio: se vuole essere confermato con fiducia dalla Fiorentina, l'attaccante dovrà decisamente alzare il suo livello. 

Sohm-Fiorentina, a breve la fumata bianca? La Viola rilancia, il Parma...
Esuberi, Ikone e Nzola gli unici con mercato! Su di loro Genoa, Pisa...

💬 Commenti