Kean%3A+%26%238220%3BQui+per+fare+tanti+gol%21+Ho+fatto+una+scommessa+con+Dodo%26%238217%3B.+Sulla+rivalit%C3%A0+con+la+Juve%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/350630088198/kean-qui-per-fare-tanti-gol-ho-fatto-una-scommessa-con-dodo-sulla-rivalita-con-la-juve/amp/

Kean: “Qui per fare tanti gol! Ho fatto una scommessa con Dodo’. Sulla rivalità con la Juve…”

Intervenuto direttamente dal Viola Park, Moise Kean si presenta finalmente alla stampa della Fiorentina e delle principali emittenti italiane. Ecco le parole del nuovo attaccante della Viola, anticipate da un breve discorso da parte di Alessandro Ferrari: 

Kean, Pradé e Ferrari foto profilo ufficiale X @acffiorentina

Moise Kean si mostra entusiasta per l’arrivo alla Fiorentina

Numero di maglia? Non ho ancora scelto, valuterò con i miei compagni una volta che arriveranno tutti qua. Ruolo di numero 9 alla Fiorentina come un peso o uno stimolo? Non un peso, la Viola ha avuto grandi attaccanti, per me è un grande onore […] Palladino? Sono rimasto affascinato dal suo stile di gioco molto offensivo: è quello che cercavo, una squadra che sfrutta tanto le punte […] Come mi piace essere servito? Dovrò dare una grande mano alla Fiorentina, non solo per fare gol. I compagni sono ottimi, potremo fare benissimo, servirà avere un grande gruppo. Sono felice dei miei compagni.

Sulle ambizioni della Fiorentina e sul suo contratto

L’obiettivo è fare sempre di più, e con la nostra squadra sono certo che faremo bene. Contro la Fiorentina ho avuto sempre difficoltà negli ultimi anni […] Contratto lungo con la società? Voglio dare sempre il massimo ogni anno. Questo è l’anno in cui devo dimostrare a me stesso e a tutti il mio valore […] Ultima stagione senza gol? Non è stato un peso, ma sicuramente sono venuto qui per dimenticare le ultime annate difficili, aspetto solo il momento giusto per fare bene […] Minutaggio? Ogni brutto momento è un insegnamento, non ho giocato mai con continuità, lavoro ogni giorno per dare il massimo.

Sui problemi con la Juventus e sugli obiettivi stagionali

La Juve mi ha aiutato tanto, ma adesso il passato non conta. Obiettivi? Non posso dire quanti gol mi sono prefissato in testa. Ho scommesso con Dodo’ che se mi fa un certo numero di assist gli pago una vacanza… […] Ruolo? Ho giocato ovunque, mi basta fare tanti gol! […] Vlahovic mi ha parlato di Firenze? Sì, e lo ha fatto sempre bene, è una città con tanta passione. Sta a noi giocatori dare gioia in campo ai tifosi […] Rivalità con la Juventus? Io sono qua per giocare a calcio, non peso il sento di questa rivalità, non ci penso tanto: voglio solo dare gioia al caldissimo tifo fiorentino.

Di seguito, il video integrale dell’intervista: 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Ex viola, Cataldi: “A Firenze seguivo i derby insieme a Bove. Fiorentina esperienza diversa. Kean? Giocatore incredibile”

L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…

41 minuti ago

L’ex Palladino lo può soffiare alla Fiorentina: per Paratici resta al centro del progetto

Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…

41 minuti ago

Dalle plusvalenze alla Procura: cosa contestavano a Paratici ai tempi della Juventus

L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…

4 ore ago

Mercato Fiorentina, la priorità è un centrale: si tenta lo sgambetto all’ex Italiano

La priorità della Fiorentina ora sarà la difesa, mentre a centrocampo tutto dipenderà dalle uscite.…

5 ore ago

Solomon si presenta: “Sono qua per giocare a calcio, non per parlare di politica. Una grande sfida per me. Riusciremo a salvarci”

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…

6 ore ago

Brescianini si presenta: “Facile scegliere un club come la Fiorentina. Palladino mi ha consigliato di venire qui. La traversa con il Milan? Non ci ho dormito”

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…

6 ore ago