Kean%3A+%26%238220%3BQui+per+fare+tanti+gol%21+Ho+fatto+una+scommessa+con+Dodo%26%238217%3B.+Sulla+rivalit%C3%A0+con+la+Juve%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/350630088198/kean-qui-per-fare-tanti-gol-ho-fatto-una-scommessa-con-dodo-sulla-rivalita-con-la-juve/amp/

Kean: “Qui per fare tanti gol! Ho fatto una scommessa con Dodo’. Sulla rivalità con la Juve…”

Intervenuto direttamente dal Viola Park, Moise Kean si presenta finalmente alla stampa della Fiorentina e delle principali emittenti italiane. Ecco le parole del nuovo attaccante della Viola, anticipate da un breve discorso da parte di Alessandro Ferrari: 

Kean, Pradé e Ferrari foto profilo ufficiale X @acffiorentina

Moise Kean si mostra entusiasta per l’arrivo alla Fiorentina

Numero di maglia? Non ho ancora scelto, valuterò con i miei compagni una volta che arriveranno tutti qua. Ruolo di numero 9 alla Fiorentina come un peso o uno stimolo? Non un peso, la Viola ha avuto grandi attaccanti, per me è un grande onore […] Palladino? Sono rimasto affascinato dal suo stile di gioco molto offensivo: è quello che cercavo, una squadra che sfrutta tanto le punte […] Come mi piace essere servito? Dovrò dare una grande mano alla Fiorentina, non solo per fare gol. I compagni sono ottimi, potremo fare benissimo, servirà avere un grande gruppo. Sono felice dei miei compagni.

Sulle ambizioni della Fiorentina e sul suo contratto

L’obiettivo è fare sempre di più, e con la nostra squadra sono certo che faremo bene. Contro la Fiorentina ho avuto sempre difficoltà negli ultimi anni […] Contratto lungo con la società? Voglio dare sempre il massimo ogni anno. Questo è l’anno in cui devo dimostrare a me stesso e a tutti il mio valore […] Ultima stagione senza gol? Non è stato un peso, ma sicuramente sono venuto qui per dimenticare le ultime annate difficili, aspetto solo il momento giusto per fare bene […] Minutaggio? Ogni brutto momento è un insegnamento, non ho giocato mai con continuità, lavoro ogni giorno per dare il massimo.

Sui problemi con la Juventus e sugli obiettivi stagionali

La Juve mi ha aiutato tanto, ma adesso il passato non conta. Obiettivi? Non posso dire quanti gol mi sono prefissato in testa. Ho scommesso con Dodo’ che se mi fa un certo numero di assist gli pago una vacanza… […] Ruolo? Ho giocato ovunque, mi basta fare tanti gol! […] Vlahovic mi ha parlato di Firenze? Sì, e lo ha fatto sempre bene, è una città con tanta passione. Sta a noi giocatori dare gioia in campo ai tifosi […] Rivalità con la Juventus? Io sono qua per giocare a calcio, non peso il sento di questa rivalità, non ci penso tanto: voglio solo dare gioia al caldissimo tifo fiorentino.

Di seguito, il video integrale dell’intervista: 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Poco spazio per un giocatore viola, Fiorentina pronta a dare l’ok: via in prestito a gennaio

Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…

1 ora ago

Pongracic, chiesto giorno di permesso prima del rientro: le sue condizioni

Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…

2 ore ago

L’annuncio gela i tifosi Ferrari, tradimento Leclerc: passa alla rivale

L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…

3 ore ago

Mandragora, le ultime sul rinnovo: dall’aumento dell’ingaggio alla nuova durata

Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…

4 ore ago

Tradimento Zielinski, addio a gennaio: passa alla rivale italiana

Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…

7 ore ago

Italia-Israele, i convocati di Gattuso: out Nicolussi (e Kean), ok Piccoli

Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…

8 ore ago