Con i lavori di ristrutturazione partiti al Franchi, riguardanti i rifacimenti della Curva Fiesole e una parte delle tribune, emerge il problema legato al settore ospiti.
La Repubblica riporta infatti che sarebbero in corso delle riflessioni da parte dei progetti. Il settore ospiti, in questo senso, sarebbe troppo vicino alla parte troppo calda dei tifosi della Fiorentina che ricordiamo si trasferiranno in Curva Ferrovia.
Molto probabilmente, si legge sul quotidiano, il settore ospiti verrà spostato in Maratona lato Curva Fiesole. Un’opzione da valutare visto che potrebbero sorgere dei problemi legati ai cantieri.
Qualunque sia la decisione la capienza verrà ovviamente ridotta. Una situazione già vista in casa Atalanta a Bergamo. Quest’ultimi con i lavori in corso avevano infatti riservato ai tifosi ospiti circa 700 posti.
Questa mattina, l’edizione odierna di Repubblica Firenze, si sofferma sulla delicata situazione legata allo stadio Artemio Franchi sottolineando un aspetto molto importante.
Il quotidiano riporta infatti una sorta di allarme dopo la tentata richiesta da parte della Fiorentina di fermare i lavori di ristrutturazione già iniziati. Ma perché?
Nel caso in cui arrivasse una decisione di sospendere i lavori, lo stadio potrebbe avere negli anni a venire dei problemi di agibilità dovuti allo stato del cemento armato
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…