Fabio Lupo su Dzeko: " I giocatori d'esperienza offrono ancora garanzie"
Il direttore sportivo Fabio Lupo ha commentato le principali operazioni di mercato in Serie A

Fabio Lupo, direttore sportivo con un passato in club come Palermo, Torino, Sampdoria e SPAL, ha commentato ai microfoni di TMW le principali operazioni di mercato concluse nelle prime settimane di questa finestra estiva.
Sui colpi di mercato
Finora abbiamo assistito a movimenti interessanti. I giocatori d’esperienza offrono ancora garanzie in termini di rendimento e affidabilità. Penso, ad esempio, a De Bruyne, che rappresenta un innesto di spessore per il Napoli, ma anche a Immobile al Bologna e Dzeko alla Fiorentina. Chi ha operato meglio finora? È ancora troppo presto per dare giudizi definitivi. Ma ottimo lavoro del Bologna.

Il Bologna ha ufficializzato l'acquisto di Martin Vitik, difensore centrale classe 2003. Il calciatore, già presente in città da qualche giorno, arriva a titolo definitivo dallo Sparta Praga per una cifra complessiva di 15 milioni di euro.
Il comunicato del club
Difensore centrale di piede destro classe 2003, Martin Vitík è abile nei duelli fisici, in particolar modo in quelli aerei, grazie alla sua forza fisica. Reduce da un’importante stagione con l’AC Sparta Praha, fra campionato e coppe ha ottenuto 42 presenze, contribuendo al percorso in Champions League della formazione ceca e al quarto posto ottenuto in Chance Liga. Vitík entra sin da bambino a far parte del vivaio dell’AC Sparta Praha, tra i club più importante del Paese, e da gennaio 2021 passa alla Prima squadra, prendendosi immediatamente un posto da titolare. Lascia ora il Club dopo 192 presenze e 21 reti complessive tra lega nazionale, coppa nazionale e coppe europee