Nunziata+%28Under+21%29%3A+%26%238220%3BBove%3F+E%26%238217%3B+andato+alla+Fiorentina+per+un+solo+motivo%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/351569612294/nunziata-under-21-bove-e-andato-alla-fiorentina-per-un-solo-motivo/amp/

Nunziata (Under 21): “Bove? E’ andato alla Fiorentina per un solo motivo”

Intervenuto ai microfoni di ItalPress, Carmine Nunziata – CT dell’Italia Under 21 – ha detto la sua sul trasferimento di Edoardo Bove dalla Roma alla Fiorentina nelle ultime ore del mercato estivo. Queste le sue parole: 

Nunziata fiducioso nell’impatto di Bove alla Fiorentina

Personalmente mi aspetto una bella stagione, ma se lo aspetta anche lui ed è per questo che è andato a Firenze, per avere più spazio per mettersi in mostra. È un ragazzo molto intelligente e con valori così grandi che saprà sfruttare questa opportunità al meglio. Gioca già da due anni in Serie A e ha valori indiscutibili: può essere sua la stagione.

Bove e Cataldi, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

I voti di FiorentinaUno sui nuovi arrivati

Dal 58′ Bove: 6 – Qualche minuto di assestamento ma poi aiuta bene la squadra nel forcing finale. 

Cataldi: 6 – Discreto esordio il suo quando in pochi probabilmente se lo aspettavano subito titolare. Suo il corner da cui nasce il gol di Moise Kean. 

Dal 70′ Adli: 6,5 – Suona la carica nel finale. Dimostra una buona elevazione sui cross alti e batte il corner che porta al gol del definitivo 2-2.

Gosens: 6,5 – E’ sempre un buon esordio quando si segna un gol, ancora meglio se quella rete decide il risultato e così è quando nell’assedio finale svetta di testa e batte Turati. Leggero calo tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa ma in generale sembra già piuttosto in forma. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

2 ore ago

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

22 ore ago

Fazzini, Dodo e Sohm si allenano al Viola Park: Pioli vuole averli per il Milan

La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…

22 ore ago

Verso Estonia-Italia, Gattuso ha le idee chiare sul tandem Kean-Retegui, dubbi sugli esterni

Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…

23 ore ago

Classifica monte ingaggi Serie A 2025/2026: ecco dove si posiziona la Fiorentina

La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…

23 ore ago

Sottil sul trasferimento al Lecce: “Alla Fiorentina devo molto ma volevo sentirmi protagonista”

In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…

24 ore ago