Zazzaroni%3A+%26%238220%3BLa+Fiorentina+%C3%A8+sempre+altalenante.+Colpani+non+pu%C3%B2%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/351905156614/zazzaroni-la-fiorentina-e-sempre-altalenante-colpani-non-puo/amp/

Zazzaroni: “La Fiorentina è sempre altalenante. Colpani non può…”

Il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, ospite durante Il Pentasport di Radio Bruno, ha detto la sua sul rendimento della Fiorentina.

Il girone d’andata della Viola

Questa Serie A non ci racconta niente di nuovo. Qualche sorpresina sono il fallimento della Juventus e quello del Milan, anche se il destino di Fonseca fosse segnato a prescindere. La Fiorentina ha fatto un girone d’andata in parte altalenante e in parte con qualche scivolone di troppo. L’evento di Bove, a mio parere, è stato talmente traumatico che ha cambiato gli equilibri all’interno della squadra. Anche noi siamo rimasti sorpresi dalla prestazione e dalle scelte di Moreno e del modulo. Conte sembrava già lo sapesse, con l’inserimento di Spinazzola alto a sinistra. Un giocatore come Bove non c’è. Io lo conosco personalmente, a Roma credevo fosse una “pippa”. A Firenze mi ha dimostrato il contrario, ora è una ex-pippa. 

Fiorentina gruppo, foto ACF Fiorentina

La rosa della Fiorentina

La squadra in mezzo, ha giocatori a basso motore come Adli, Cataldi e Richardson; nessuno ha un cambio di passo decisivo. La Fiorentina è una squadra tanto tecnica e poco fisica: Colpani non è fisico, Gudmundsson neanche, del centrocampo ne è ho parlato prima. E’ normale subire la fisicità del centrocampo del Napoli. Marì può aiutare dal punto di vista fisico. Dietro non puoi fidarti solo di Comuzzo. Ranieri ha grande mentalità, ma che pecca in qualche situazione. La squadra mi piace, sono sempre stato uno dei più grandi estimatori di Kean anche ai tempi della Juventus. La Fiorentina deve lottare dal sesto posto in avanti. Colpani? Io abito a Monza e me lo sono goduto. Ha dei colpi, ma non puoi chiedergli la copertura. Gudmudsson va lasciato libero. Raffaele (Palladino) sta facendo un buon lavoro. Pongracic bocciato? Al momento non ha fatto nulla; strano perché alla fine te lo sei anche sudato d’estate prendendolo praticamente al Rennes. Credo sia un giocatore sul quale si debba investire anche un po’ di fiducia.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Duro attacco a Vanoli: “Ha sbagliato, la Fiorentina adesso è una piccola. La partita più grave…”

La Fiorentina si prepara allo scontro diretto per la salvezza contro il Parma Calcio 1913,…

21 minuti ago

La Fiorentina come la Juventus: pronto il rinnovo fino al 2030

Buone notizie per la ACF Fiorentina in vista della sfida contro il Parma Calcio 1913.…

53 minuti ago

Fiorentina, stagione a rischio fino a Pasqua: le ultime sull’infortunio del viola

Manor Solomon si è rivelato il vero colpo di gennaio per la Fiorentina, portando qualità,…

1 ora ago

Scossa Fiorentina: come potrebbero giocare i viola di Vanoli

La sfida tra Fiorentina e Parma, valida per la 28ª giornata di Serie A 2025/26,…

2 ore ago

Fiorentina-Parma: boom di biglietti al Franchi e tifosi pronti a una domenica di passione viola

La vendita dei tagliandi per Fiorentina-Parma, gara valida per la 28ª giornata di Serie A,…

2 ore ago

Nuove regole e rivoluzione interna: la Fiorentina cambia volto con Paratici

Il primo mese di lavoro di Fabio Paratici alla Fiorentina ha già iniziato a lasciare…

2 ore ago