Di seguito tutti gli episodi da MOVIOLA della sfida dell’Artemio Franchi tra la Fiorentina e il Genoa valida per la ventitreesima giornata di Serie A 2024-2025.
La Fiorentina soffre ma strappa 3 punti importantissimi. Contro il Genoa i viola approcciano la gara alla grande sbloccando la sfida nei minuti iniziali grazie al solito Moise Kean arrivato col gol di oggi a quota 13 reti in campionato. Passa una ventina di minuti e Gudmundsson realizza il più classico dei gol dell’ex grazie anche ad una deviazione che spiazza Leali. Nella ripresa la Fiorentina abbassa eccessivamente il baricentro portando il Genoa a salire con conseguente rete di De Winter che riapre i giochi. Poco più tardi è bravo De Gea a negargli il gol del pari. Nel finale i viola resistono all’assedio rossoblù e agganciano così la Lazio in classifica. Bene la direzione di gara di Collu che non concede giustamente il rigore su Dodò dato che il brasiliano e Frendrup si trattenevano a vicenda. Corretto anche l’utilizzo dei cartellini gialli.
1′ – Partiti al Franchi!
4′ – RIGORE NEGATO ALLA FIORENTINA! Dodò entra in area di rigore dalla destra e finisce giù. L’arbitro non assegna il penalty ma poi viene chiamato all’OFR dove conferma la decisione. In effetti dalle immagine appare chiaro che il terzino viola e Frendrup si trattengano a vicenda e dunque la decisione di Collu appare corretta.
9′ – GOL DELLA FIORENTINA!!! Kean sblocca la sfida del Franchi! Punizione battuta da Mandragora e ricevuta dal bomber viola che con un gran gesto tecnico al volo firma il vantaggio nonché il proprio 13esimo gol in campionato.
16′ – Primo cartellino giallo della partita: ammonito Beltran per una trattenuta su Sabelli al limite dell’area viola.
30′ – RADDOPPIO DELLA FIORENTINA!!! Classico gol dell’ex per Gudmundsson! L’islandese entra in area e riceve un cross perfetto da parte di Robin Gosens calciando in porta. Sulla conclusione anche una deviazione che spiazza Leali. 2-0!
45’+1 – Termina qui la prima metà di gara con i viola meritatamente in vantaggio per 2-0.
46′ – Al via la ripresa!
49′ – Intervento irruento di Folorunsho su Miretti, giallo per il centrocampista viola e punizione Genoa.
55′ – GOL DEL GENOA! La riapre De Winter! Troppi errori dei viola in questo avvio di ripresa e da un calcio d’angolo il grifone trova il gol con De Winter che con un’incornata di testa batte De Gea.
74′ – Cartellino giallo per Comuzzo che ferma fallosamente Martin. Ammonizione pesante per il centrale viola che era diffidato e salterà l’Inter il prossimo lunedì.
79′ – Altra ammonizione: questa volta giallo all’indirizzo di De Winter che non un ingenuità mette giù Gudmundsson che gli era andato via sulla fascia.
90’+4 – Triplice fischio di Collu! La Fiorentina soffre ma vince al Franchi 2-1 contro il Genoa e aggancia momentaneamente la Lazio al quinto posto in classifica scavalcando il Bologna di Italiano.
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…