Fiorentina+2-1+Genoa%2C+la+MOVIOLA%3A+viola+soffre+ma+ritrova+i+tre+punti+al+Franchi.+Bene+Collu
fiorentinaunocom
/news/351930322438/fiorentina-2-1-genoa-la-moviola-viola-soffre-ma-ritrova-i-tre-punti-al-franchi-bene-collu/amp/

Fiorentina 2-1 Genoa, la MOVIOLA: viola soffre ma ritrova i tre punti al Franchi. Bene Collu

Di seguito tutti gli episodi da MOVIOLA della sfida dell’Artemio Franchi tra la Fiorentina e il Genoa valida per la ventitreesima giornata di Serie A 2024-2025.

La Fiorentina soffre ma strappa 3 punti importantissimi. Contro il Genoa i viola approcciano la gara alla grande sbloccando la sfida nei minuti iniziali grazie al solito Moise Kean arrivato col gol di oggi a quota 13 reti in campionato. Passa una ventina di minuti e Gudmundsson realizza il più classico dei gol dell’ex grazie anche ad una deviazione che spiazza Leali. Nella ripresa la Fiorentina abbassa eccessivamente il baricentro portando il Genoa a salire con conseguente rete di De Winter che riapre i giochi. Poco più tardi è bravo De Gea a negargli il gol del pari. Nel finale i viola resistono all’assedio rossoblù e agganciano così la Lazio in classifica. Bene la direzione di gara di Collu che non concede giustamente il rigore su Dodò dato che il brasiliano e Frendrup si trattenevano a vicenda. Corretto anche l’utilizzo dei cartellini gialli. 

MOVIOLA

La squadra arbitrale al completo

  • ARBITRO: Giuseppe Collu (Sez. Cagliari)
  • ASSISTENTI: Tolfo – Dei Giudici
  • IV UOMO: Santoro
  • VAR: Gariglio
  • AVAR: Paterna

Gli episodi arbitrali della partita

Primo tempo

1′ – Partiti al Franchi!

4′ – RIGORE NEGATO ALLA FIORENTINA! Dodò entra in area di rigore dalla destra e finisce giù. L’arbitro non assegna il penalty ma poi viene chiamato all’OFR dove conferma la decisione. In effetti dalle immagine appare chiaro che il terzino viola e Frendrup si trattengano a vicenda e dunque la decisione di Collu appare corretta.

9′ – GOL DELLA FIORENTINA!!! Kean sblocca la sfida del Franchi! Punizione battuta da Mandragora e ricevuta dal bomber viola che con un gran gesto tecnico al volo firma il vantaggio nonché il proprio 13esimo gol in campionato. 

16′ – Primo cartellino giallo della partita: ammonito Beltran per una trattenuta su Sabelli al limite dell’area viola. 

30′ – RADDOPPIO DELLA FIORENTINA!!! Classico gol dell’ex per Gudmundsson! L’islandese entra in area e riceve un cross perfetto da parte di Robin Gosens calciando in porta. Sulla conclusione anche una deviazione che spiazza Leali. 2-0!

45’+1 – Termina qui la prima metà di gara con i viola meritatamente in vantaggio per 2-0.

Secondo tempo

46′ – Al via la ripresa!

49′ – Intervento irruento di Folorunsho su Miretti, giallo per il centrocampista viola e punizione Genoa.

55′ – GOL DEL GENOA! La riapre De Winter! Troppi errori dei viola in questo avvio di ripresa e da un calcio d’angolo il grifone trova il gol con De Winter che con un’incornata di testa batte De Gea.

74′ – Cartellino giallo per Comuzzo che ferma fallosamente Martin. Ammonizione pesante per il centrale viola che era diffidato e salterà l’Inter il prossimo lunedì.

79′ – Altra ammonizione: questa volta giallo all’indirizzo di De Winter che non un ingenuità mette giù Gudmundsson che gli era andato via sulla fascia. 

90’+4 – Triplice fischio di Collu! La Fiorentina soffre ma vince al Franchi 2-1 contro il Genoa e aggancia momentaneamente la Lazio al quinto posto in classifica scavalcando il Bologna di Italiano. 

Francesco Bastogi

Published by
Francesco Bastogi

Recent Posts

Spalti vuoti e silenzio sugli spalti: la protesta degli ultras continua

Lo Stadio Olimpico di Roma si presenta insolitamente vuoto in occasione della semifinale di andata…

7 ore ago

Fiorentina-Parma, tutto passa dalle fasce: ecco le idee di Vanoli

Contro il Parma, partita che la Fiorentina non può davvero permettersi di sbagliare, Vanoli dà…

10 ore ago

Serie A e il grande domino dei portieri, tanti big in movimento: anche la Fiorentina coinvolta

La Fiorentina sembra pronta a muoversi sul mercato in cerca di un nuovo portiere. Alcune…

12 ore ago

Nicolussi pronto per sfidare il suo passato. E intanto elogia Cuesta: “Allenatore con idee. Mi trovo benissimo”

Hans Nicolussi Caviglia è passato al Parma in questo mercato di gennaio. Con la Fiorentina…

13 ore ago

Big Serie A trema: “Ci sono squadre che si muovono per lui, anche il Real”. La rivelazione sul futuro dell’allenatore

Il noto giornalista Ivan Zazzaroni, direttore de Il Corriere dello Sport ha parlato del momento…

14 ore ago

Paratici presente al Viola Park durante la riunione tecnica: il motivo

La sfida tra Fiorentina e Parma rappresenta un passaggio cruciale nella corsa salvezza. A questo…

15 ore ago