Fiorentina-Como, le probabili formazioni: dubbi a centrocampo. Fazzini dal 1'?
Di seguito le probabili scelte di formazione dei due tecnici Stefano Pioli e Cesc Fabregas per Fiorentina-Como

Di seguito le probabili scelte di formazione dei due tecnici Stefano Pioli e Cesc Fabregas per Fiorentina-Como, quarta sfida di questa stagione 2025-26.
Come arriva la Fiorentina di Pioli
Il principale dubbio di Pioli riguarda l’impiego di un giocatore chiave, la cui presenza potrebbe spingere il tecnico a modificare il consueto 3-5-2 in un più accorto 3-5-1-1. In porta ci sarà ancora una volta l’affidabile De Gea, mentre la linea difensiva dovrebbe rimanere invariata, anche se Comuzzo — alla luce delle ultime prestazioni — è il più a rischio tra i tre titolari.
Sulle corsie laterali spazio agli intoccabili Dodò e Gosens, punti fermi nello scacchiere viola. In mezzo al campo, Nicolussi Caviglia potrebbe essere scelto come regista dal primo minuto, supportato da Mandragora e Fagioli, in vantaggio su Sohm per una maglia da titolare.
Davanti, con Kean confermato come punto di riferimento offensivo e le condizioni di Gudmundsson ancora incerte, Pioli sembra orientato a dare fiducia a Jacopo Fazzini, autore di ottimi ingressi a gara in corso nelle prime uscite stagionali.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Como
FIORENTINA (3-5-2): DE GEA; COMUZZO, PONGRACIC, RANIERI; DODO, MANDRAGORA, NICOLUSSI C., FAGIOLI, GOSENS; FAZZINI, KEAN
COMO (4-2-3-1): BUTEZ; VOJVODA, KEMPF, DIEGO CARLOS, VALLE; DA CUNHA, CAQUERET; KUHN, NICO PAZ, RODRIGUEZ JE.; MORATA