Alessandro Matri, ex calciatore della Fiorentina, è tornato a parlare della sua carriera con la maglia della viola attraverso i microfoni di DAZN. Ecco cosa ha detto dopo la discussione nata sui rigori battuti ieri nel match giocato tra Genoa e Monza, facendo quindi un parallelo tra questa situazione e situazioni simili vissute quando il calciatore era a Firenze.

 Le dichiarazioni di Matri

Ricordo a Firenze, quando chiesi ad Aquilani di poter calciare un rigore e lui mi rispose un po' incerto ‘Sei sicuro?’. Lo segnai senza problemi. Alla Fiorentina, comunque, non è stato un bel periodo e al Franchi mi contestavano.

La carriera 

matri

Alessandro Matri debutta da titolare in Serie A nel Milan nel 2003. Durante la sua prima stagione da professionista ottiene una sola presenza mentre nella seconda non scenderà mai in campo e nel 2006 passa al Rimini in Serie B. L'anno seguente Matri viene acquistato dal Cagliari. Nel 2011 viene ufficializzato il suo trasferimento alla Juve e sempre nello stesso anno viene convocato nella Nazionale italiana. Nel 2013 fa invece ritorno al Milan, ma nel 2014 giunge alla Fiorentina tramite prestito, per poi tornare, alla fine del prestito, nuovamente al club rossonero, club che cede di nuovo il calciatore nello stesso 2014, ma questa volta al Genoa. L'anno successivo ritorna alla Juventus con la modalità del prestito gratuito. Rientra quindi al Milan nell’estate del 2015, e poi passa in prestito alla Lazio per un anno. Nel 2016 viene poi ceduto a titolo definitivo al Sassuolo. ll 6 maggio del 2020 Alessandro Matri annuncia il suo ritiro dal calcio giocato, per poi intraprendere la sua carriera dirigenziale nella Lazio.

 

Italiano (DAZN): "Grande prestazione ma dobbiamo migliorare nei dettagli. Sui rigori..."
Daniele De Rossi (DAZN): "Atteggiamento non buono, Dybala era solo affaticato"

💬 Commenti