EX+VIOLA%2C+Gamberini%3A+%26%238220%3BLa+sfida+con+il+Liverpool%2C+che+serata.+Pezzella%3F+Difficilmente+sostituibile%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/353008258566/ex-viola-gamberini-la-sfida-con-il-liverpool-che-serata-pezzella-difficilmente-sostituibile/amp/

EX VIOLA, Gamberini: “La sfida con il Liverpool, che serata. Pezzella? Difficilmente sostituibile…”

E’ intervenuto ai microfoni di Radio Bruno l’ex viola Alessandro Gamberini. Tra le varie tematiche affrontate, Gamberini ha commentato l’attuale momento vissuto dalla Fiorentina di cui fu, a suo tempo, capitano e difensore:

Fiorentina? Il mio ricordo migliore viola è Fiorentina-Liverpool. Ne parlavo l’altro giorno con alcuni ex colleghi in una chat. Fu una grossa vittoria. C’era Torres, Gerrard. Benitez in panchina. Bologna-Fiorentina? Credo che la Fiorentina sia uscito da un periodo abbastanza complicato con prestazioni importanti che fanno ben sperare. Non riesco a vederla in lotta salvezza. Hanno dimostrato di stare bene dal punto di vista fisico e mentale. Pezzella? Non so come mai abbia avuto questo periodo. Essendo lontano non mi piace entrare nel merito del rendimento dei miei colleghi. Io ho sempre detto che è un giocatore di grande solidità. Difficilmente la Fiorentina potrebbe privarsene senza trovare il sostituto giusto. Poi il rendimento basso può essere a causa di tanti fattori. Nonostante un anno altalenante, per me resta un giocatore forte. Prandelli? L’ho sentito quando aveva ricominciato. Era molto carico e motivato. Con lui ho un rapporto particolare, lo ammiro tantissimo. Gli ho chiesto molti consigli, è un maestro. Per rispetto, dopo che ha deciso di andare via, non l’ho sentito. Qualcosa dentro lo ha fatto soffrire. In quella lettera che ha scritto si denota questo. Il suo ciclo alla Fiorentina, il primo, è stato il più bello degli ultimi anni. Non possiamo dimenticarcelo. Allenatori che mi impressionano? Secondo me Alessio Dionisi, con l’Empoli. Siamo anche colleghi di corso. Ha una disponibilità, un’umiltà. Lo vedo come una figura di riferimento. Un ragazzo super. Grande professionalità e principi di gioco. Mi auguro possa vincere il campionato perché se lo merita. Ha avuto una crescita esponenziale continua. Dainelli? Credo che per amore della Fiorentina potrebbe fare qualsiasi cosa. La maglia viola ce l’ha cucita addosso. Quando andò via, il migliore compagno di reparto che abbia mai avuto, il peso del vuoto lasciato nello spogliatoio fu incolmabile. Questo progetto non può partire senza una figura come lui”

Redazione

Recent Posts

Addio Napoli, va alla Fiorentina: vuole riconquistare la nazionale e salvare i viola

La Fiorentina potrebbe chiudere un colpo a sorpresa in vista della seconda parte di stagione…

37 minuti ago

Fiorentina: non solo Giuntoli, ecco chi potrebbe essere valutato per il ruolo di direttore sportivo

La Fiorentina nel prossimo mercato invernale dovrà scegliere se continuare con Goretti direttore sportivo o…

2 ore ago

Esonero Vanoli, l’ex bomber in panchina: torna in viola e tifosi in festa

Un aiuto per salvare la Fiorentina può arrivare dal passato. Sarebbe in corso un unione…

4 ore ago

Verso Fiorentina-Udinese: precedenti favorevoli ai viola, ma al Franchi il trend contro i friulani è cambiato

Questa domenica al Franchi arriva l'Udinese di Kosta Runjaic attualmente lanciata in campionato verso la…

4 ore ago

Fiorentina: rivoluzione a gennaio ma chi farà il mercato? Goretti chiede un triennale

La Fiorentina nel mercato invernale ormai alle porte potrebbe veder stravolta la propria rosa. Da…

5 ore ago

Fiorentina, la Fiesole sbotta: “La Curva resterà vuota i primi 20 minuti domenica. Vergognatevi tutti”

Ennesima sconfitta per la Fiorentina ieri sera in quel di Losanna in Conference League ed…

6 ore ago