Fiorentina%2C+Pioli+pensa+a+una+marcatura+speciale+per+Nico+Paz%3A+a+chi+verr%C3%A0+affidato+il+compito
fiorentinaunocom
/news/353037618694/fiorentina-pioli-pensa-a-una-marcatura-speciale-per-nico-paz-a-chi-verra-affidato-il-compito/amp/

Fiorentina, Pioli pensa a una marcatura speciale per Nico Paz: a chi verrà affidato il compito

La Fiorentina di Stefano Pioli ha già iniziato il conto alla rovescia per l’importante match di oggi pomeriggio contro il Como di Cesc Fabregas allo stadio Franchi. Il pericolo numero 1 è senza dubbio Nico Paz, in stato di grazia durante questo avvio di stagione: 

Pioli pensa a Nicolussi Caviglia per limitare Nico Paz

Stando infatti a Repubblica-Firenze, l’allenatore emiliano pensa all’ex Venezia e Juventus per marcare praticamente a uomo il talento biancazzurro: limitare il suo raggio d’azione, pressarlo in continuazione e lasciargli poco spazio per ragionare potrebbe essere una strategia vincente dato che il gioco comasco nasce proprio dai piedi dell’ex Real Madrid. Per questo, la prestazione di Nicolussi Caviglia potrebbe risultare decisiva ai fini dell’andamento del match. 

Hans Nicolussi Caviglia (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Insieme al lui, pronti Mandragora e uno tra Sohm e Fagioli

La mediana gigliata potrebbe essere composta infatti da tre interpreti italiani, con Gosens e Dodo’ a completare il centrocampo. In avanti, accanto a Kean potrebbe agire Fazzini. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

La Juventus lo lascia andare, lo prende la Fiorentina a zero: colpo viola

Un giocatore della Juventus è al centro di voci di mercato in vista della scadenza…

8 ore ago

Fiorentina-Sassuolo, partita che vale un record: mai così da dieci anni

Fiorentina-Sassuolo non è solamente la trentaquattresima giornata di Serie A. Non è solamente Vanoli contro…

11 ore ago

Retroscena Fiorentina, ora è chiaro: il motivo del no di Sarri

La Fiorentina sta monitorando la panchina per la prossima stagione, con diversi nomi sul tavolo.…

11 ore ago

Fiorentina, di fronte l’inizio peggiore del campionato: numeri impietosi

Fiorentina che si prepara ad affrontare il Sassuolo nella trentaquattresima giornata del campionato di Serie…

12 ore ago

Fiorentina-Sassuolo, la storia tra i viola e i neroverdi: ecco i precedenti

La storia delle sfide tra Fiorentina e Sassuolo è relativamente recente, ma negli anni ha…

13 ore ago

Appuntamento in sede, la penna è già sul tavolo: pronto a firmare con l’Inter

Un giocatore chiave dell’Inter è sempre più orientato a proseguire la sua avventura in nerazzurro.…

13 ore ago