Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

Vista l'indisponibilità di Lucas Torreira, mister Vincenzo Italiano ha scelto di affidarsi al solito Sofyan Amrabat per dare ordine alla mediana della Fiorentina nel corso della vittoria ottenuta contro la Roma. I 68 palloni toccati (con il 96,6 % di precisione nei passaggi) hanno soddisfatto appieno l'allenatore: ma non solo.

Il centrocampista marocchino, nonostante un avvio in sordina e condito da vari problemi fisici e mentali, si è ripreso la Fiorentina grazie a prestazioni più che positive offerte di recente. In particolare, ad essere messa in risalto è la condizione fisica del giocatore, brillante rispetto a quella protratta ad inizio stagione. 

Ed a confermare queste risultanze, senza nemmeno farlo apposta, è stata la prestanza fisica offerta nella serata di ieri contro gli uomini di José Mourinho. Il calciatore ha registrato la distanza più lunga percorsa sul campo tra i compagni gigliati: parliamo di 11.927 km percorsi. Il dato, offerto dalla Lega Serie A, è da leggersi suddiviso in tre valori: 3.591 km in corsetta, 7.661 km in corsa e 0.674 km in scatti. 

Numeri abbastanza atipici per un regista arretrato, a conferma della grande voglia di rivalsa che il giocatore abbia in serbo per un finale di stagione tutto da vivere.

LEGGI ANCHE: Biglietti Sampdoria-Fiorentina, settore ospiti disponibile: orario e prezzi

LEGGI ANCHE: Fiorentina-Roma, una prova autoritaria dei viola, ma quel rigore...

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Moviola, Guida bocciato dai quotidiani: "Rigore inesistente indirizza la gara"

💬 Commenti