Ranking+UEFA%2C+la+Fiorentina+sale%2C+il+Milan+scende%3A+la+situazione
fiorentinaunocom
/news/353213779462/ranking-uefa-la-fiorentina-sale-il-milan-scende-la-situazione/amp/

Ranking UEFA, la Fiorentina sale, il Milan scende: la situazione

Dopo le prime partite dei quarti di finale di Europa League e Conference League, sono cambiate alcune cose in termini di posizionamento nel Ranking UEFA per la Fiorentina e per le altre italiane ancora impegnate in queste competizioni (Roma, Milan e Atalanta). Ecco il resoconto offerto da calciomercato.com.

Ranking UEFA, ecco quante posizioni ha guadagnato la Fiorentina

La sconfitta subita contro la Roma nell’andata dei quarti di finale di Europa League non ha portato solo malumori e preoccupazioni in casa Milan, ma ha anche avuto un effetto momentaneo ma importante sul Ranking Uefa per club. I rossoneri perdono una posizione, i giallorossi invece ne guadagnano una così come l’Atalanta, vittoriosa a Liverpool. Il balzo più importante, tuttavia, lo compie la Fiorentina che, nonostante il pari in trasferta col Viktoria Plzen ha trovato un doppio balzo in avanti. 

Doosan Arena, casa del Viktoria Plzen

Champions League, le 5 italiane qualificate grazie alla Fiorentina?

Tramite una vittoria della Fiorentina, con conseguente passaggio del turno alle semifinali di Conference, e una non sconfitta dell’Atalanta, unite ai punti di Roma-Milan che in ogni caso arriveranno, l’Italia sarà certa delle cinque qualificate, verdetto che eventualmente sarà solo rimandato alle semifinali, visto che Inghilterra e Germania si toglieranno punti tra di loro. Il regolamento Uefa, con le nuove competizioni che partiranno il prossimo anno, non limita il numero di squadre della stessa nazione che possono prendere parte ad una stessa competizione: se l’Italia qualificherà le prime cinque del campionato alla prossima Champions League e se dalla sesta in giù una squadra dovesse vincere l’Europa League ecco che si realizzerebbe lo scenario di sei squadre qualificate alla prossima Champions.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Il Fiorentina-bis sfuma: ecco cosa ha fatto saltare l’accordo con Palladino

Oggi pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino ospita la…

54 minuti ago

Atalanta-Fiorentina, Palladino nel mirino del suo ex talento: può succedere di tutto

 Dopo la brutta sconfitta patita in casa contro l’AEK Atene giovedì sera in Conference League,…

2 ore ago

Verso Atalanta-Fiorentina, è sfida con il passato: ecco quanti saranno i tifosi viola a Bergamo

Chi pensava che la Fiorentina potesse essere sola a Bergamo si sbagliava di grosso. Le…

4 ore ago

Palladino ritrova la sua ‘vecchia’ Fiorentina: tra l’addio improvviso, contestazioni e il rapporto con Pradè

Questa sera la Fiorentina farà visita all’Atalanta a Bergamo in una sfida che, per molti…

6 ore ago

Ritorna Pioli, tifosi viola sconvolti: è tutto vero

Stefano Pioli è tornato alla base e questo ha sconvolto i tifosi della Fiorentina: tutto…

8 ore ago

Tra campo e Stadio Franchi: la Fiorentina affronta una stagione complicata

La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…

19 ore ago