Ancora+Poesio%3A+%26%238220%3BFiorentina+sempre+pi%C3%B9+dura+da+decifrare%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/353280888326/ancora-poesio-fiorentina-sempre-piu-dura-da-decifrare/amp/

Ancora Poesio: “Fiorentina sempre più dura da decifrare”

Sulle pagine odierne del Corriere Fiorentino, Ernesto Poesio ha commentato la prestazione della Fiorentina contro il Parma e non ha potuto fare a meno di analizzare le debolezze mostrate dalla squadra di Italiano contro un Parma apparso molto più in palla e pericoloso per lunghi tratti del match. 

“Andata bene a Milenkovic e compagni”

Queste le sue parole: “Una serata difficile, inattesa, a tratti preoccupante. La Fiorentina di Vincenzo Italiano supera il turno ai rigori contro il Parma, ma lo fa mostrando ancora una volta tutte le sue fragilità. […] Ed è andata bene a Milenkovic e compagni, perché se i gialloblu avessero concluso il primo tempo con un risultato più rotondo non avrebbero certo rubato niente.”

Nikola Milenkovic

“Alti e bassi che possono portare confusione”

Conclude Poesio: “Gli alti e bassi, le continue montagne russe, rischiano infatti di minare anche quelle sicurezze che la squadra di Italiano sembrava aver acquisito al termine della scorsa stagione. Il rischio, come avvenuto ieri sera con l’eliminazione che è stata vicinissima, è quello di fare un passo indietro o almeno di non farne alcuno in avanti”.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Grosso ha dato l’ok, la Fiorentina tenta il colpo in casa Inter

La Fiorentina continua a lavorare sul mercato in entrata e uno dei nomi più sorprendenti…

6 ore ago

Memorial Astori, Antognoni: “Ha lasciato qualcosa a tutti anche fuori dal campo”

Il ricordo di Davide Astori continua a vivere nel cuore della Fiorentina e di tutti…

8 ore ago

Fiorentina, Kean al centro del nuovo progetto: le ultime anche su Miretti e Ruggeri

La Fiorentina del futuro inizierà a prendere forma inevitabilmente in queste ultime settimane di giugno,…

9 ore ago

Mercato Fiorentina, nuovo nome sull’esterno: possibile colpo dall’Olanda

La Fiorentina continua ad osservare il mercato europeo alla ricerca di rinforzi per la prossima…

10 ore ago

Centenario Fiorentina, altri big nella sfida tra leggende a settembre: chi ci sarà

Il centenario della Fiorentina ha iniziato il suo conto alla rovescia e il club viola…

11 ore ago

A Bologna è finito nel dimenticatoio, la Fiorentina può chiudere il colpo in prestito con diritto di riscatto

Il mercato della Fiorentina continua a muoversi su più tavoli e uno dei nomi tornati…

11 ore ago