Tra poche ore, allo stadio Olimpico Grande Torino, la Fiorentina di Raffaele Palladino scenderà in campo contro i padroni di casa dell’allenatore Paolo Vanoli. Come al solito, i ragazzi di Palladino potranno contare sulla grande spinta dei loro tifosi che, dopo il divieto di trasferta a Genova, giungeranno nel capoluogo piemontese ad assiepare il settore ospiti.
Stando a quanto raccolto dalla redazione di FiorentinaUno.com, saranno infatti 1400 circa i sostenitori della Fiorentina che occuperanno il settore ospiti, che conta una capienza massima di 1489 posti totali: numeri che fanno capire non solo l’importanza del match ma anche la grandissima passione mostrata ogni volta dai tifosi gigliati, che a meno di divieti o di particolari inconvenienti fanno sentire sempre il loro sostegno in giro per l’Italia (e per l’Europa).
Alla vigilia del match di oggi la Fiorentina è terza in classifica, grazie alle 6 vittorie consecutive e in generale agli 8 risultati utili di fila: non si era così in alto da quasi 10 anni, quando al Franchi allenava Paulo Sousa, capace di portare la Viola al secondo posto dopo 10 giornate (insieme a Inter e Roma). Mantenere una media punti simile a quella attuale (1,9 punti a partita) potrebbe significare giungere a fine campionato intorno a quota 70 punti, abbastanza per poter sognare la Champions League.
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…