Il difensore della Fiorentina Nikola Milenkovic ha concesso una lunga intervista ai microfoni della Lega Serie A, ripercorrendo tutte le tappe che lo hanno portato ad essere un calciatore in primis e successivamente a diventare un giocatore della Fiorentina. Di seguito le sue parole.

Il difensore della Fiorentina Nikola Milenkovic
Nikola Milenkovic

L'intervista di Milenkovic

“Quando sono cresciuto, mia sorella che già giocava a calcio voleva portarmi con se, ma nostra madre non lo sapeva così un giorno le ho detto che sarei andato con lei. Poi il mio allenatore le disse: ”Nikola e Jelena sono molto bravi." Non posso dire cosa rispose mia madre quando tornò a casa, ma sono bei ricordi."

L'arrivo alla Fiorentina

“L'ambientamento è stato difficile, sono arrivato molto giovane a Firenze, ho dovuto cambiare paese, lingua e stare lontano dalla mia famiglia. Ma questa città e la Fiorentina hanno reso tutto più facile facendomi sempre sentire a casa. Sono in viola per dare a questa splendida città ed alla sua gente tutto quello che meritano. Con tutte le partite che abbiamo di tempo libero ne abbiamo poco, ma quando capita mi piace passeggiare con la mia famiglia e la mia ragazza per le strade della città.”

Sui luoghi preferiti di Firenze

“Il mio posto preferito? Il Piazzale Michelangelo, perchè si vede tutta la città e tutti i monumenti da li, c'è davvero una bella vista. Poi il cibo italiano è incredibile e il mio piatto preferito è la bistecca alla fiorentina.”

Sui tifosi

“Quando andiamo allo stadio tantissimi tifosi attendono che passi il nostro bus e ci trasmettono energia positiva spingendoci in ogni gara. Senza di loro non giocheremmo come facciamo, sono come il dodicesimo uomo in campo.”

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/147525111302/coppa-italia-fiorentina-bologna-ecco-l-orario-della-gara

 

 

 

 

Napoli-Fiorentina, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere Supercoppa italiana
Sassuolo-Fiorentina: gara affidata ad Abisso, i precedenti

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi