Atene%2C+Fiorentina+e+tifosi+alla+scoperta+della+citt%C3%A0%3A+ecco+i+primi+arrivi
fiorentinaunocom
/news/354555956742/atene-fiorentina-e-tifosi-alla-scoperta-della-citta-ecco-i-primi-arrivi/amp/

Atene, Fiorentina e tifosi alla scoperta della città: ecco i primi arrivi

L’ora della verità si avvicina, e con essa sale anche la tensione e l’ansia del popolo Viola: la Fiorentina, domani sera, disputerà la finale di Conference League ad Atene contro i padroni di casa dell’Olympiakos. In queste ore, i primi rappresentanti della Viola giungeranno nella capitale greca. 

Fiorentina, ecco i primi arrivi ad Atene

Come riporta il Corriere Fiorentino, infatti, sia la società che i primi tifosi gigliati stanno raggiungendo in queste ore la capitale della Grecia: la dirigenza sarà invitata alla cena di gala con la delegazione UEFA e i membri dello staff dell’Olympiakos, la squadra avversaria; i tifosi, invece, alloggeranno nei vari hotel della città e si prepareranno per il grande evento in giro per la città. 

Logo Conference League

Giorgetti sulla finalissima di domani sera

Sarà una partita difficilissima, però rispetto allo scorso anno vedo una maggiore convinzione. A Cagliari la squadra ha dimostrato che la voglia di vincere c’è. Il cambio di programma rispetto allo scorso anno? Ogni aspetto è fondamentale, ricordiamo che un trofeo internazionale a Firenze manca da 63 anni. Bonaventura? Alla mancata convocazione devi reagire con la rabbia, e lui lo ha fatto. Io credo che Italiano abbia già in mente la formazione. Chi gioca davanti? Per me l’attaccante sarà Belotti, secondo me sono stati fatti dei calcoli al millimetro. Lo sappiamo tutti che non c’è paragone tra Conference e Champions, ma se il calcio italiano è riuscito a portare 5 squadre in Champions il merito è anche di squadre come la Fiorentina. La formazione? Secondo me giocheranno Milenkovic e Quarta  centrali, i terzini Biraghi e Dodò. In mezzo al campo Arthur-Bonaventura, Sugli esterni Nico e Kouame. Belotti davanti e dietro di lui Beltran.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

41 minuti ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

2 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

4 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

5 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

7 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

8 ore ago