Zaniolo
Zaniolo

Nicolò Zaniolo ha voglia di tornare in Serie A. L'esterno ex Roma dopo le esperienze con il Galatasaray e l'Aston Villa sembrerebbe pronto per il ritorno nel massimo campionato italiano. 

A riportare questa notizia è la Gazzetta dello Sport, che si sofferma anche sulle possibili squadre interessate a lui: Fiorentina, Juventus e Milan. Di seguito la formula con la quale il giocatore potrebbe arrivare a Firenze.

Ecco quanto scritto da La Gazzetta dello Sport

“Se una tra Fiorentina, Juventus e Milan deciderà di farsi avanti, con ogni probabilità punterà sulla formula scelta qualche mese fa dall’Aston Villa ovvero il prestito con diritto di riscatto. L’alternativa è inserire nell’operazione una contropartita tecnica, magari per arrivare a uno scambio di cartellini. I viola, i bianconeri e i rossoneri in passato hanno già pensato a Nicolò e hanno accarezzato l’idea di metterlo in organico, ma poi si sono sempre fermate, per motivi diversi, prima della fumata bianca”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Nicolò Zaniolo

L'esperienza di Zaniolo fuori dall'Italia

L'8 febbraio 2023 viene ceduto a titolo definitivo al Galatasaray, in Turchia, in cambio di 16,5 milioni di euro (di cui il 15% spettante all'Inter). L'11 marzo seguente esordisce in Süper Lig contro il Kasımpaşa, subentrando nel secondo tempo e realizzando la rete della vittoria (1-0). A fine stagione vince il campionato con il Galatasaray, realizzando 5 gol in 10 presenze.

Il 18 agosto 2023 passa in prestito con diritto di riscatto all'Aston Villa, club militante nella massima serie inglese. Esordisce con la squadra inglese il 27 agosto, entrando al posto di Moussa Diaby al 73° minuto della gara di campionato in trasferta contro il Burnley, vinta per 3-1. Realizza il suo primo gol con il Villa il 14 dicembre dello stesso anno, nella gara di Europa Conference League pareggiata (1-1) contro il Zrinjski Mostar. Otto giorni dopo, realizza la prima rete in campionato al 97° minuto contro lo Sheffield Utd.

Valcareggi: "Prestazione inquietante di Sottil con l'Empoli"
L'opinione: "Non si addossino tutte le colpe a Italiano"

💬 Commenti