Israele-Italia%2C+il+gol+di+Kean+in+azzurro+dopo+ben+tre+anni
fiorentinaunocom
/news/355059273222/israele-italia-il-gol-di-kean-in-azzurro-dopo-ben-tre-anni/amp/

Israele-Italia, il gol di Kean in azzurro dopo ben tre anni

Moise Kean non giocava titolare in Nazionale da quasi un anno, e non segnava addirittura dal 2021. Questa sera, però, il giocatore della Fiorentina, ha segnato al 66′ di Israele-Italia. La sua rete ha portato gli azzurri in vantaggio per 2 a 0.

Le formazioni

Israele (4-2-3-1) – Gerafi; Jehezkel, Nachmias, Shlomo, Revivo; Abada, Kanichowsky; Lavi, Peretz, Solomon; Khalaili. CT.: Ran Ben Simon.

Italia (3-5-1-1) – Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Bastoni; Bellanova, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Raspadori; Kean. CT.: Spalletti.

La vittoria dell’Italia sulla Francia

Giuseppe Marotta, presidente e AD dell’Inter, dopo la premiazione del Premio Nereo Rocco, ha parlato della sfida europea.

Mi è piaciuta molto la reazione della nostra nazionale dopo l’eliminazione all’Europeo, sono fiducioso per questo gruppo, e so che quest’allenatore può portarli lontano. Ci vogliono pazienza quando si è un gruppo nuovo, e soprattutto tempo per amalgamare le richieste dell’allenatore, ma credo che la qualità che questi ragazzi esprimono di alto livello. Il consiglio dei saggi che fine ha fatto? Sarà operativo tra poco, ma con uno spirito consultivo e non esecutivo, seguendo le linee guida della Federazione. Il nostro è solo un apporto di esperienza verso il movimento calcistico italiano, giusto sentire la voce degli addetti ai lavori. Credo che la griglia delle interessate alla vittoria finale sia sempre la stessa ormai da anni: sono le stesse squadre a cui però ci aggiungerei con autorevolezza l’Atalanta. Meritano sicuramente un riconoscimento per quanto fatto negli ultimi anni e per la posizione acquisita in questi anni, in campo nazionale ed europeo. Tra queste squadre: Milan, Inter, Juventus e Napoli, sono convinto che uscirà c’è chi vincerà lo Scudetto.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Addio Dzeko, cambio maglia in Serie A: assalto a sorpresa per il bosniaco

Potrebbe durare solamente pochi mesi l'avventura di Edin Dzeko alla Fiorentina con la punta bosniaca…

1 ora ago

Gudmundsson Mvp del match: “La vittoria e il gol fanno bene alla squadra. Con Vanoli mai stato nessun problema”

La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…

11 ore ago

Vanoli post partita: “Vittoria che fa bene al morale. Ora andremo in ritiro. Domenica ci aspetta una finale”

La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…

11 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 2-1 Dinamo Kiev: Gudmundsson entra e decide la gara. Bene sia Dzeko che Kean

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…

11 ore ago

Fiorentina-Dynamo Kiev, le formazioni ufficiali: dentro Ndour, Kean-Dzeko davanti

La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poco la Dynamo Kiev guidata da mister Kostyuk.…

14 ore ago

Fiorentina, la paura per la B è legittima? Per il patron di una rivale la Viola risalirà

La Fiorentina di Paolo Vanoli non sta certamente attraversando un periodo facile in termini di…

15 ore ago