L’ex terzino dello Spezia Juan Ramos a Spezia1906.com ha parlato del rapporto con Vincenzo Italiano, suo allenatore in Liguria: “Gli devo molto. Mi ha insegnato tanto a livello di movimenti e di gioco: come altri giovani pensavo di sapere tutto; invece, ho dovuto assimilare un calcio nuovo, che all’inizio non era facile per nessuno. Ricordo che anche molti compagni hanno avuto difficoltà all’inizio, ma penso che un allenatore così trasmetta l’idea giusta e poi sia il calciatore a doverla assimilare. Da lì siamo noi atleti che la facciamo nostra: ancora oggi mi porto dietro insegnamenti importanti. Lo vedo come un tecnico che può fare ancora un grande salto in avanti: lo aveva già dimostrato allo Spezia, ma anche alla Fiorentina, nonostante una partenza difficile quest’anno. Ha tanta fame, è molto capace in campo e penso che sia in grado di migliorarsi anno dopo anno. È una persona intelligente e sa anche ascoltare”.
Articoli recenti
Fiorentina, 100 anni dopo è di nuovo sfida con il Signa: il retroscena sulla partita simbolo
Dragusin (s.stampa): “Oggi abbiamo fatto una partita con un grande atteggiamento. Nelle ultime gare stiamo lavorando molto meglio come linea difensiva, con il Mister che ci chiede di sacrificarci per il compagno”
“Io più forte di Kean?”: la risposta di Beto spiazza tutti a Firenze
Vanoli (s.stampa): “Non dobbiamo guardare alla classifica, quello che più mi rimane è la reazione. Ringrazio i tifosi per il tifo straordinario”
Vanoli (DAZN): “Complimenti ai ragazzi, siamo un po’ sbarazzini. Devo ringraziare il pubblico”