Maurizio Auriemma, questore di Firenze aveva firmato 20 Daspo, per i fatti relativi agli scontri nel prepartita di Fiorentina-Cagliari, partita che si è tenuta il 2 ottobre scorso. La notizia di oggi, riportata dall'Adnkronos , riguarda l'emissione di altri 12 provvedimenti, quindi altri 12 divieti di accedere ai luoghi dove si svolgono incontri di calcio in Italia e in Unione Europea. Le nuove misure punitive  arrivano fino a 10 anni. I destinatari dei primi 20 Daspo sono stati tifosi cagliaritani, di età compresa tra i 20 e i 56 anni.

Ecco cosa è successo quella sera prima del match

 
Poco prima delle 20.00,  alcuni tifosi del Cagliari, avrebbero improvvisato un corteo in Viale dei Mille,  verso lo stadio, cantando dei cori provocatori nei confronti dei tifosi viola. Questi cori, sentiti da un gruppo di ultras della Fiorentina,  avrebbero innescato una violenta rissa.

L'inizio dei tafferugli

Circa cento persone si sono affrontate con colpi di cinghia e lancio di oggetti contundenti, tra cui transenne stradali, carrelli espositori del supermercato e pietre. L'intervento della Forze di Polizia aveva bloccato la rissa, riportando tutto alla normalità.

 

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Abodi: "Tutti si concentrano sui soldi per il Franchi, ma..."

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi